Range Rover SVAutobiography: oltre il massimo lusso

Range Rover SVAutobiography: oltre il massimo lusso
Pubblicità
L'inedita Range Rover SVAutobiography, realizzata dalla JLR Special Operations , la massima espressione del lusso e della raffinatezza in casa Land Rover. Senza dimenticare le prestazioni
30 marzo 2015

La Casa britannica ha svelato l’inedita Range Rover SVAutobiography, che verrà svelata in anteprima mondiale al prossimo Salone dell’Auto di New York.

Il massimo delle sontuosità

Pensata per essere la più lussuosa e potente Range Rover di sempre, la SVAutobiography è stata sviluppata direttamente dalla divisione JLR Special Operations e si distingue per la tinta della carrozzeria Graphite Atlas oltre che per la griglia lucida cromata e per il particolare logo Range Rover sul cofano. Il tocco finale è rappresentato dai quattro terminali di scarico posteriori. I clienti potranno scegliere anche una curiosa verniciatura esterna bi-colore che permette di alternare il Santorini Black nella parte alta della carrozzeria con altre 9 tinte a scelta per la zona bassa.

 

L’abitacolo poi è un tripudio di raffinatezza, gusto ed eleganza. Spiccano raffinate finiture in alluminio e legno pregiato a profusione, mentre il selettore del cambio è stato realizzato in alluminio ricavato dal pieno e presenta delle zigrinature particolari. I passeggeri posteriori inoltre hanno a disposizione un minibar e tavolini ripiegabili. Da notare i gangli per il cappotto in alluminio ricavati dal pieno e i raffinatissimi tappetini in fibra di mohair.

 

La SVAutobiography può essere ulteriormente impreziosita da una serie di optional raffinatissimi come il pavimento di carico scorrevole, realizzato in prestigioso legno e alluminio. Disponibili anche quelli che gli uomini Land Rover hanno battezzato “Event Seating”. SI tratta di due sedili aggiuntivi rivestiti in pelle Windsor che possono essere montati sulla soglia del vano di carico.

range rover svautobiography 1
Davvero curiosi i sedili esterni aggiuntivi

Dall'ibrido al 5.0 V8 Supercharged

Sotto al cofano si potranno trovare tre diversi motori. Si parte con l’evoluto SDV6 Hybrid, passando per il poderoso SDV8 a gasolio per finire con il super prestazionale 5.0 V8 Supercharged da 550 CV e 680 Nm di coppia.

Quest’ultimo propulsore è in grado coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi (per di più con la versione a passo lungo) e permette di raggiungere i 225 km/h di velocità massima.


La Range Rover SVAutobiography arriverà sul mercato britannico la prossima estate ad un presso che parte da 148.900 sterline. I clienti americani invece dovranno aspettare fino all’autunno e fare i conti con un prezzo d’attacco di 199.495 dollari. Ancora ignoti prezzi e tempi di commercializzazione per l’Italia.

Pubblicità