Renault Clio, la nuova Duel Collection debutta in passerella

Renault Clio, la nuova Duel Collection debutta in passerella
Pubblicità
Debutto in passerella a Milano per la nuova Duel Collection di Renault Clio, acquistabile a partire da 16.050 euro nella versione berlina Duel
20 novembre 2017

Clio, oltre ad essere da cinque anni l’auto straniera più venduta in Italia, è anche la fashion icon della gamma di Renault. Il connubio tra Clio e il mondo della moda nasce nel 2014, con la collaborazione con la maison Costume National. L’anno successivo vede l’inizio della partnership con l’Istituto Marangoni di Milano, il cui prodotto è la collezione Duel.

Per presentare la nuova collezione, Renault ha organizzato una vera e propria sfilata. A calcare la passerella, oltre ai modelli, anche le Clio e Clio Sporter in versione Duel e Duel2. «Tutti la desiderano, tutti la vogliono. È diventata una superstar sin dagli esordi. Con la collezione Duel, Clio diventa la vettura più cool del mercato, quella più amata dai giovani: si rivolge ad un target sempre più trendy. Clio è moda», ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, direttore della comunicazione di Renault. 

La nuova campagna pubblicitaria vede protagonisti, oltre a Clio Duel, anche uno dei brand della moda italiana più conosciuti e apprezzati all’estero, Moschino. I due modelli protagonisti dello spot indossano delle creazioni della maison, che potranno essere acquistate attraverso Shazam. Utilizzando l’applicazione durante la pubblicità, si accederà ad una landing page dedicata sull’ecommerce Moschino.

La Collezione Duel veste Clio con elementi esclusivi, come i badge sul volante e i profili aeratori dedicati. All’esterno, invece, troviamo la firma Duel laterale e personalizzazioni sui cerchi in lega, sui retrovisori esterni e sulle modanature laterali. A completare il look un seducente nero lucido.

La Clio Duel sarà acquistabile a partire da 16.050 euro nella versione berlina con motore 1.2 da 75 CV. Si tratta di un prezzo superiore di 750 euro rispetto alla versione Zen su cui è basata. Vanta il touchscreen da 7” con navigazione, radio DAB, telecamera e sensori posteriori, ma anche personalizzazioni dal punto di vista estetico, con esterni in color chrome e sellerie sportive. Le versioni Sporter, invece, costano 800 euro in più rispetto alla variante berlina. Clio Duel è disponibile in versione diesel, con Energy dCi da 75 o 90 CV, e benzina, con il 1.2 16V da 75 CV e l’Energy TCe da 90 CV.

La versione “haute couture”, la Clio Duel2, vanta cerchi in lega diamantati da 16” diamantati black – che diventano da 17” sulla Sporter – e una serie di dotazioni tecnologiche. Tra queste illuminazione Ambient LED, retrovisore interno fotocromatico e sensori di parcheggio anteriori. Opzionali sono l’Easy Park Assist con sensori di parcheggio a 360° e il Sound System di Bose. La serie limitata Duel2 offre inoltre motorizzazioni più potenti: Energy dCi 110 ed Energy 1.2 TCe 120, quest’ultimo anche con cambio EDC. 

La Clio Duel del 2015 è stata molto apprezzata: è stata scelta dal 45% dei clienti, per un totale di oltre 22.000 vetture vendute tra berlina e Sporter. Con la nuova collezione Renault si aspetta qualcosa di più, perché alla versione del 2015 sono state aggiunti tutta la tecnologia e il design del restyling della Clio. L’obiettivo è il raggiungimento del 60% di Clio Duel vendute sul totale, suddiviso tra il 40% della versione Duel e il 20% della alto di gamma, Duel2

Pubblicità