Renault Ondelios Concept

Renault Ondelios Concept
Pubblicità
Concept Car pronta a stupire
10 settembre 2008


Lo scopo di una Concept Car nel vero senso del termine è certamente quello di stupire e proporre soluzioni futuristiche. Renault Ondelios Concept rispetta in pieno questo target, proponendo un concentrato di tecnologia e stile addirittura "troppo avanti" rispetto ai tempi che corrono.

Una visione di come saranno le auto tra 20 anni? Potrebbe anche darsi (anche se si spera meno estreme nelle forme) che le crossover del futuro marchiate Renault potranno essere concettualmente simili a questa, con interni degni del miglior film di fantascienza e dettagli curati sin nel minimo dettaglio.

Tanto futuro in una linea a formichiere, per una berlina/coupè a sei posti pensata secondo Renault per viaggiare comodi ma allo stesso tempo con un occhio di riguardo per l'ambiente. 

Numerose componenti di Ondelios Concept, infatti, sono realizzati per mezzo di materiali leggerissimi ed altamente riciclabili, perchè di fibra naturale: quello della leggerezza è certamente uno degli aspetti chiave del futuro, perchè se è vero che oggi le auto sono veloci e sicure è anche vero che sono molto pesanti, a tutto svantaggio della sicurezza attiva, della performance ottenibile e del maggior consumo di carburante.

La Ondelios è dotata di un pacco di batterie a ioni di litio, che alimentano due motori elettrici (uno anteriore ed uno posteriore) che assistono i 205 CV del 2.0 dCi.
Pubblicità