Salone di Ginevra 2011: debutta la Subaru-Toyota

Salone di Ginevra 2011: debutta la Subaru-Toyota
Pubblicità
La Toyobaru dovrebbe essere lanciata a fianco della nuova MPV Trezia
14 gennaio 2011
Il Salone di Ginevra 2011 si avvicina e con lui anche il debutto della nuova "Toyobaru" si fa sempre più imminente.

Il nuovo modello, che nasce da una partnership tecnica tra Subaru e Toyota, rappresenta sostanzialmente la "conversione" in prodotto stradale di un prototipo che Toyota ha presentato nel corso del 2009 con il nome di FT-86 Concept.

Si tratta di un modello davvero speciale, non solo per il fascino sportivo che accomuna i due brand in ambito rallistico, ma anche per via delle soluzioni tecniche che questa nuova vettura porterà su strada.

Trazione posteriore, la nuova Toyobaru cela sotto al cofano il motore boxer da due litri, al quale potrebbe affiancarsi a breve una versione con motore spinto "più in alto" in termini di potenza ed accoppiato alla trazione integrale.

L'arrivo sul mercato del nuovo modello, atteso nei prossimi mesi, sarà affidato inizialmente al solo brand Subaru mentre per quanto concerne Toyota le prime informazioni parlano di una specifica versione venduta solamente in Giappone.

Nel contesto del Salone di Ginevra la Toyobaru non sarà l'unica novità: la casa delle Pleiadi mostrerà all'Europa il prototipo della nuova Subaru Impreza (già visto in america) e la nuova Subaru Trezia, versione rimarchiata della nuova Toyota Verso S.
Pubblicità
Caricamento commenti...