Seat DriveApp: una app di controllo più efficiente

Seat DriveApp: una app di controllo più efficiente
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Ecco l’app per monitorare a distanza sulle vetture spagnole pressione delle gomme e carburante. Presto arriverà anche in Italia
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
17 luglio 2017

Le prime a sperimentarne l’efficacia saranno le Seat vendute in Spagna: si chiama DriveApp l’applicazione per smartphone Apple e Android che consente al proprietario di monitorare a distanza alcune informazioni sull’auto, come la pressione dei pneumatici o il consumo di carburante.

L’app sarà ovviamente disponibile in futuro anche negli altri Paesi in cui è attiva la casa spagnola, a partire dall’Italia, dove oggi è presente la versione meno evoluta del software: il nome è lo stesso, ma funziona tramite il sistema Mirrorlink e non soddisfa del tutto gli utenti, almeno a giudicare dai diversi commenti negativi postati sul negozio virtuale Google Play.

La nuova app, sviluppata direttamente da Seat, dovrebbe rivelarsi più efficace e stabile, perché si avvale dei protocolli di comunicazione Apple CarPlay e Android Auto: maneggevolezza e gestione dallo schermo, stando alla casa spagnola, saranno migliori rispetto alla versione precedente.

Il conducente potrà leggere da remoto una serie di informazioni (stato della batteria, del serbatoio, del liquido lavavetri), chiamare in caso di emergenza il centro di assistenza più vicino o scoprire eventuali offerte promozionali, ad esempio sconti in occasioni di tagliandi.

Le connettività Apple CarPlay e Android Auto non sono disponibili sulla city car Mii, ma si potranno avere su gli altri modelli della gamma Seat, come Ibiza, Leon, Ateca e Alhambra.

Argomenti

Pubblicità