Seat IBX Concept

Seat IBX Concept
Pubblicità
Il futuro del brand Seat è segnato nelle forme di questa concept car
1 marzo 2011
Il rilancio della Seat, azienda del Gruppo Volkswagen che più di ogni altra soffre in termini di appeal nei confronti del pubblico, potrebbe anche passare per la nuova IBX Concept.

SUV di medie dimensioni, disegnata da Luc Donckerwolke, la nuova IBX è lunga 4,26 metri è larga 1,80 ed è alta 1,62, rappresentando dunque una alternativa compatta alla Volkswagen Tiguan, che di cm ne misura 4,43 e con ogni probabilità ne misurerà qualcuno in più tra tre anni, quando debutterà il nuovo modello.

Paragoni più o meno verosimili a parte la nuova vettura si propone anche come ambasciatrice dei nuovi stilemi della casa spagnola: le prossime vetture che arriveranno in concessionaria in veste completamente nuova o ristilizzata, con ogni probabilità, saranno ispirate a lei.

Ispirazione che nel prossimo futuro potrebbe venire anche da un punto di vista meccanico. Seat IBX Concept, infatti, è in grado di percorrere 45 km ad emissioni zero utilizzando il motore elettrico e centinaia in più utilizzando la configurazione ibrida, che può essere realizzata utilizzando motori TSI o TDI.

Pensata per essere una trazione anteriore la sport utility spagnola nella sua configurazione di serie potrebbe essere disponibile anche in configurazione 4x4. Tutto è ancora da decidere anche se la IBX Concept, come affermato da James Muir, Direttore Seat, "rappresenta una vision di come potrebbe essere estesa nel prossimo futuro la nostra gamma."
Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now