Smart #3 prezzi e allestimenti, si parte da 38.548 euro

Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
smart #3: SUV Coupé elettrico con prestazioni eccezionali e innovazioni software, disponibile in Italia dal 7 dicembre.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
4 dicembre 2023

Dopo un test drive a Maiorca, la smart #3, il primo SUV Coupé del marchio, è pronta al lancio in diversi paesi europei, presentando un design sportivo, prestazioni di guida eccezionali e un software all'avanguardia.

Con una lunghezza di 4.400 mm (+11 cm rispetto a #1), la smart #3 offre spazio per i bagagli e comfort ai passeggeri. Il suo look sportivo, caratterizzato da curve atletiche e 'shark nose', è enfatizzato dalla griglia a forma di A e dai fari a LED, completato da cerchi da 19 pollici (20 pollici nella versione BRABUS) e tetto panoramico. Le versioni sono dotate di batteria da 66 kWh, garantendo un’autonomia fino a 455 km e potenze da 200 kW a 315 kW (BRABUS), con un'accelerazione da 0 a 100 km/h variabile da 5,8 a 3,7 secondi.

Lo smart pilot assist, con funzionalità come l'Highway Assistant e l'Automatic Parking Assist, è supportato da un sistema infotainment che integra Android Auto e Apple CarPlay. Il software riceve aggiornamenti OTA, consentendo all'utente di migliorare le funzionalità del veicolo senza recarsi in assistenza.

Oltre alle versioni BRABUS, 25th Anniversary Edition, Premium e Pro+, la Pro rappresenta l’opzione di ingresso, dotata di batteria da 49 kWh, autonomia fino a 325 km e un prezzo di partenza di 38.548 euro (IVA e MSS inclusi).

La smart #3 sarà ordinabile in Italia a partire dal 7 dicembre, segnando l'inizio del suo debutto europeo, offrendo un'esperienza elettrica ad alte prestazioni a un prezzo accessibile.

Argomenti

Pubblicità