Spotify, alla guida in sicurezza

Spotify, alla guida in sicurezza
Pubblicità
  • di Automoto.it
In fase di test un'interfaccia minimale per permetterne l'utilizzo alla guida tramite Bluetooth
  • di Automoto.it
20 luglio 2018

Gli sviluppatori di Spotify, famosa applicazione per lo streaming musicale, sono al lavoro ad una nuova interfaccia grafica semplificata. L'obbiettivo è quello di rendere fruibile il servizio anche agli automobilisti tramite il collegamento Bluetooth ed un sistema di attivazione automatico.

Consci del pericolo che rappresenta l'utilizzo dello smartphone alla guida, la schermata dell'applicazione "auto" presenta il nome della playlist, della canzone, il cantante e poche altre opzioni. 

Questa versione modificata, segnalata da un tester sulla community di Spotify, è stata affidata per le dovute prove a circa il 3% degli account attivi e la modalità non può essere disattivata. Sembrava inizialmente rivolta solo agli utenti iOS ma in seguito si è scoperto che anche alcuni utilizzatori di Android hanno potuto sperimentarla in anteprima.

Infine, secondo alcune indiscrezioni circolate nei mesi scorsi, la piattaforma di Daniel Ek sarebbe al lavoro su un particolare sistema di speaker per i veicoli sprovvisti di sistemi d'intrattenimento particolarmente sofisticati.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now