Superbowl 2024: Jeep, Ram e Chrysler non pervenute

Superbowl 2024: Jeep, Ram e Chrysler non pervenute
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Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Stellantis rinuncia alla pubblicità al Super Bowl NFL per affrontare le sfide nel mercato automobilistico statunitense
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
8 gennaio 2024

Stellantis, società madre di marchi come Jeep, Chrysler e Ram, ha annunciato la sua decisione di non partecipare alla pubblicità nel prossimo Super Bowl della NFL, in linea con una strategia di contenimento dei costi.

Questa mossa segue l'annuncio di General Motors di ridurre le spese pubblicitarie per lo stesso evento, evidenziando le sfide del settore automobilistico negli Stati Uniti. Stellantis, che ha già evitato la partecipazione alle fiere automobilistiche di Chicago e Washington, sta valutando le decisioni necessarie per salvaguardare le operazioni nordamericane, data la flessione delle vendite negli USA.

La società automobilistica, nota per le sue storiche campagne pubblicitarie durante il Super Bowl con celebrità come Clint Eastwood, Eminem e Bruce Springsteen, si sta ora concentrando sul contenimento dei costi durante la transizione verso i veicoli elettrici. Inoltre, ha offerto pacchetti di uscita volontaria ai dipendenti e sta esplorando tagli di spesa per affrontare una crisi finanziaria causata da scioperi e aumenti salariali.

Questo cambiamento strategico si inserisce nel contesto di una serie di azioni intraprese da Stellantis, tra cui l'offerta di buyout volontari per migliaia di dipendenti negli USA e in Canada. Tali iniziative fanno parte di un'ampia strategia di ristrutturazione per ridurre i costi aziendali e affrontare le difficoltà del mercato automobilistico in continua evoluzione.

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