Terremoto in Emilia: evacuata la Motor Valley

Terremoto in Emilia: evacuata la Motor Valley
Pubblicità
Scossa di magnitudo 5.8 in Emilia Romagna avvertita anche nel Nord italia. Evacuate le aziende della Motor Valley
29 maggio 2012

Nuova scossa di terremoto di magnitudo 5.8 stamani in Emilia Romagna, con epicentro in provincia di Modena. Varie aziende locali del settore automotive hanno provveduto ad evacuare gli stabilimenti.

Lamborghini ha comunicato con un messaggio su Facebook che i dipendenti stanno bene e che gli impianti sono completamente integri, comunicando in un post: «5.8 earthquake hit the region this morning. Here is Sant'Agata Bolognese the factory, the buildings and all of our employees and workers are ok. Our engineers are checking the situation to be sure that everything is fine.»

Sospese le attività lavorative anche in Ferrari, al fine di permettere ai dipendenti di raggiungere il proprio nucleo familiare. Interrotte anche alcune sessioni di prova di Fernando Alonso.

A Borgo Panigale la Ducati ha mandato a casa i lavoratori al fine di effettuare verifiche strutturali agli impianti produttivi.  Dopo la scossa delle 9 di mattina i dipendenti sono stati mandati a casa per consentire ai tecnici e agli ingegneri di fare le verifiche strutturali necessarie a garantire la sicurezza sul luogo di lavoro. La produzione dovrebbe riprendere già domani, mentre si ignorano al momento i danni causati dal sisma alle aziende fornitrici della Casa italiana, già duramente colpite dalla scossa del 20 maggio.

Argomenti

Pubblicità