Tesla Cybertruck, Giugiaro la paragona ad un opera di Pablo Picasso

Tesla Cybertruck, Giugiaro la paragona ad un opera di Pablo Picasso
Pubblicità
Il Tesla Cybertruck è come un'opera di Pablo Picasso: lo sostiene Giorgetto Giugiaro
19 dicembre 2023

Secondo Giorgetto Giugiaro, il Tesla Cybertruck è il "Picasso delle automobili". In un'intervista concessa a Repubblica, Giugiaro ha descritto Picasso come "l'artista della decomposizione della realtà", in grado di rivoluzionare la pittura grazie al suo coraggio. Allo stesso modo, sostiene Giugiaro, il CEO di Tesla, Elon Musk ha infranto le tradizionali aspettative sul design di un pick-up. Un parere, questo, che arriva dal pioniere dell'uso dell'acciaio inox per un'auto. La prima vettura in assoluto a impiegarlo, l'iconica DeLorean DMC 12 famosa per essere stata protagonista dei film della saga di Ritorno al Futuro, fu disegnata proprio da Giugiaro. 

Tornando al Tesla Cybertruck, Giorgetto Giugiaro è convinto che il pick-up non convenzionale di casa Tesla possa riscuotere un grande favore da parte del pubblico. "Sarà un grande successo, perché le persone vogliono farsi notare. Non rappresenta la ricerca dell'armonia e della perfezione, ma l'emozione e la robustezza", ha osservato Giugiaro. Dello stesso avviso è anche il figlio Fabrizio, a sua volta designer di auto. "Devo dare merito a Elon Musk di avere avuto coraggio e di aver compreso che le persone vogliono farsi notare", ha spiegato.

I primi esemplari del Tesla Cybertruck sono stati consegnati ai clienti in una cerimonia organizzata a fine novembre presso la Giga Texas di Austin. Occasione, questa, in cui sono stati diffusi dati tecnici del pick-up rimasti top secret fino a quel momento. Da allora, il Cybertruck ha continuato a far parlare di sé, non solo per dei video diventati virali. In Germania, infatti, c'è chi è sicuro che il Cybertruck non possa essere immatricolato in Europa.

Argomenti

Pubblicità