Tesla Cybertruck: il vetro antisfondamento funziona, furto evitato [VIDEO]

Tesla Cybertruck: il vetro antisfondamento funziona, furto evitato [VIDEO]
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Tesla Cybertruck: Il vetro corazzato respinge ladri! Un tentativo di furto sventato dalla resistenza eccezionale del 'armor glass
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
28 febbraio 2024

La Tesla Cybertruck ha recentemente dimostrato la sua affidabilità e sicurezza, sventando un tentativo di furto grazie al suo distintivo "armor glass". Nonostante un incidente pubblico durante la presentazione iniziale nel 2019, in cui il vetro corazzato sembrava non essere all'altezza delle aspettative, Tesla ha mantenuto la caratteristica nella versione di produzione.

Il video del tentativo di furto mostra chiaramente il vetro corazzato del Cybertruck resistere agli attacchi degli strumenti utilizzati dai ladri. Sebbene il vetro abbia subito graffi superficiali, non si è frantumato, impedendo l'accesso al veicolo e dimostrando l'efficacia del "armor glass" nel proteggere il contenuto all'interno del veicolo.

Questo successo è particolarmente significativo alla luce delle critiche iniziali che la Tesla ricevette durante la presentazione del Cybertruck, quando il CEO Elon Musk aveva chiesto al Chief Designer Franz von Holzhausen di lanciare un pesante sfera d'acciaio contro il vetro, risultando in un inaspettato incidente.

Il tentativo di furto a Oakland è diventato virale e ha portato molti a sottolineare l'efficacia della Sentry Mode di Tesla nel prevenire atti criminali. Tuttavia, alcuni osservatori avvertono che la tecnologia avanzata potrebbe spingere i ladri a sviluppare nuovi strumenti o a cercare obiettivi più facili.

Argomenti

Pubblicità