Tesla Cybertruck: in diretta il debutto ufficiale da Austin il 30 novembre alle 21

Tesla Cybertruck: in diretta il debutto ufficiale da Austin il 30 novembre  alle 21
Pubblicità
Tesla è pronta a svelare altri dettagli del Cybertruck in un evento organizzato nello stabilimento di Austin
29 novembre 2023

Alcuni acquirenti del Tesla Cybertruck riceveranno il proprio mezzo in occasione di una cerimonia organizzata dalla casa di Palo Alto nella propria fabbrica ad Austin. L'appuntamento, previsto per il 30 novembre alle 21 ora italiana, sarà trasmesso in streaming. E c'è di più oltre alla semplice consegna dei veicoli, visto che Tesla ha annunciato che renderà noti altri dettagli del Cybertruck. Quale sia il vero aspetto del Cybertruck lo abbiamo scoperto dalle foto posate apparse prima su Weibo, social network cinese, e poi arrivate anche su X. 

Dalle foto si scoprono gli interni del Tesla Cybertruck, con una plancia bianca dominata dal grande display, che vanta una grafica differente rispetto alle attuali vetture della casa americana. In evidenza troviamo il tonneau cover elettrico, la regolazione delle sospensioni, del volante e degli specchi, il car wash mode e il Sentry. Spicca anche il volante, dalla forma quasi quadrata, i massicci specchietti retrovisori e i sedili squadrati e traforati. Ma c'è anche un altro dettaglio molto interessante nelle foto.

Si tratta del frunk, vale a dire il bagagliaio anteriore. Lo si vede aperto, e l'impressione è che, rispetto al diretto concorrente Ford F-150 Lightning, il Cybertruck offra meno spazio in questo vano. Dalle immagini si nota poi anche il soffietto della sospensione pneumatica, regolabile su tre posizioni. Il Tesla Cybertruck misura 5,67 metri di lunghezza, e 1,80 metri di altezza. La larghezza è invece di 1,30 metri. La capacità di traino dovrebbe attestarsi sulle 5 tonnellate. Sul Cybertruck scopriremo di più tra poche ore. 

Pubblicità