Tesla Cybertruck, 200.000 ordini per il pick-up

Tesla Cybertruck, 200.000 ordini per il pick-up
Pubblicità
Il nuovo pick-up elettrico di Tesla, Cybertruck, ha fatto registrare 200.000 ordini
25 novembre 2019

Nonostante il suo design inusuale stia facendo discutere dal momento della sua presentazione, Tesla Cybertruck ha incontrato il favore di diversi clienti: stando a quanto dichiarato su Twitter dal fondatore della casa di Palo Alto, Elon Musk, sono stati registrati 200.000 ordini del pick-up elettrico. 

Contestualmente al lancio del Tesla Cybertruck sono iniziati i pre-ordini del pick-up, al costo di 100 euro, totalmente rimborsabili. La configurazione completa della vettura da parte dei clienti, spiegano da Tesla, sarà perfezionata a ridosso delle consegne, il cui inizio è previsto nel 2021. 

Stando a quanto dichiarato da Musk su Twitter, il 42% degli ordini del Cybertruck riguardano la versione intermedia della gamma, la Dual Motor AWD; il 41% dei clienti ha invece scelto la Tri Motor AWD Long Range, in arrivo nel 2022; solo il 17%, invece, ha optato per la entry level a trazione posteriore, Single Motor, acquistabile a partire da 39.900 dollari. 

Per Tesla aprire gli ordini di una vettura al momento della sua presentazione è normale amministrazione: è stato così anche per il Semi-Truck e per la Roadster, veicoli attualmente non ancora in produzione, anche se svelati due anni fa. Il crossover Model Y, invece, arriverà nel 2020: per questo modello, non sono stati diffusi dati ufficiali sugli ordini. 

Argomenti

Pubblicità