Tesla. il volante yoke va fuori gioco, ma se proprio lo vuoi....

Tesla. il volante yoke va fuori gioco, ma se proprio lo vuoi....
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Il prezzo dell'opzione del volante Yoke di Tesla cresce in Cina seguendo l'aumento avvenuto negli Stati Uniti da $250 a $1.000
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
7 settembre 2023

Tesla, l'azienda automobilistica di Elon Musk, ha deciso di incrementare il costo dell'opzione del volante Yoke per i suoi clienti cinesi, seguendo una mossa simile compiuta negli Stati Uniti. Per i clienti cinesi che scelgono il volante Yoke nei modelli S e X, il prezzo è stato alzato a 8.000 RMB (circa $1.100), rispetto ai precedenti 2.000 RMB.

Il volante Yoke è una caratteristica distintiva introdotta da Tesla nel 2021 nei modelli S e X, ma ha ricevuto recensioni miste da parte dei proprietari. Alcuni ritengono che il volante a Yoke renda il controllo del veicolo più complicato, mentre altri lo apprezzano per il suo design innovativo.

L'aumento di prezzo sembra ragionato: se ci pensiamo, Tesla non ha solo alzato questi prezzi, come successo il 1 settembre di quest'anno, quando Tesla ha drasticamente ridotto i prezzi dei modelli S e X in Cina, dopo aver precedentemente offerto sconti.

Argomenti

Pubblicità