novità

Tesla Model Y 2019, crossover elettrico a meno di 40.000 dollari [Video]

-

Disponibile anche a 7 posti ecco qua la nuova freccia all'arco della casa di Palo Alto

Poche ore fa, dall'altra parte del mondo l'azienda di Palo Alto ha presentato la Model Y. Sarà venduta in 4 versioni: Standard Range, Long Range, Dual Motor AWD e Performance e arriverà sul mercato nel 2020, ma per vederla nella versione low cost bisognerà attendere il 2021. La Model Y è più piccola della Model X, ma non così tanto, come dimostrano i 7 posti e anche se non si conosce la lunghezza esatta c'è da aspettarsi una dimensione sui 4,5 metri abbondanti. Altri numeri interessanti riguardano le performance.

Se è vero che il prezzo previsto di 40.000 dollari, ovviamente negli USA, per la versione d'attacco non sarà disponibile prima di un paio d'anni, da noi presumibilmente la cifra supererà i 40.000 euro. La Standard Range 2WD avrà un'autonomia di 370 km e impiegherà 6 secondi per lo 0-100 km/h.

A sbarcare sul nostro mercato in primis sarà Long Range, con trazione integrale e 480 km di autonomia e uno 0-100 bruciato in 5,5 secondi. Per chi volesse comunque la trazione integrale ci sarà la Dual Motor, con 450 km di percorrenza e uno 0-100 km/h in 4,8 secondi. Prezzo? In questo caso siamo sui 51.000 dollari. Vi piace la velocità? Allora per voi c'è la Performance. Tanto spazio anche per dei passeggeri extra nella parte posteriore dell'abitacolo, dove si può avere la terza fila di sedili. Le novità finisco qui, però, visto che come da tradizione tutto il resto viene mutuato dalla Model 3. Questo vuol dire stessa plancia minimal, con schermo touch da 15" da cui sono gestiti tutti i parametri dell'auto. 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento