Tesla, slitta la Roaster. Musk: priorità a Model Y e GigaFactory di Berlino

Tesla, slitta la Roaster. Musk: priorità a Model Y e GigaFactory di Berlino
Pubblicità
Valerio Nebuloni
Durante un'intervista, Musk, conferma che la Tesla Roadster subirà ritardi per la situazione sanitaria in atto e che la priorità è la Model Y e la GigaFactory di Berlino
11 maggio 2020

Durante un'intervista nel corso del podcast di Joe Rogan, Elon Musk ha confermato che la Tesla Roadster subirà ritardi nella commercializzazione, inizialmente prevista per quest'anno, a causa della situazione sanitaria in atto a livello globale. Musk ha dichiarato che non ci sono tempistiche definite e che bisognerà aspettare per capire come muoversi dal punto di vista industriale. Tuttavia le sue parole lasciano intendere che le priorità ora sono cambiate.

Parola d'ordine Model Y ed Europa: il crossover basato sulla forma di Model 3 è il nuovo punto focale dell'azienda, poichè le ingenti quoti di mercato che sarà in grado di guadagnare porteranno utili all'azienza, necessari per ripartire. Quote di mercato che devono essere guadagnate anche in Europa, dove le dimensioni di Model Y sono le più richieste nel palinsesto di carrozzerie auto. Ragion per cui la GigaFactory di Berlino giocherà un ruolo chiave nella produzione nel vecchio continente.

E non è finita qui, con una frase alquanto simaptica, ovvero "..Tesla Roadster è un dessert che va consumato dopo la carne, le patate e le verdure..", Musk conferma la volontà di rendere prioritario anche il Cybertruck prima della Roadster, una scelta discutibile dato che gli oltre 1000 km di autonomia e la capacità di accelerare da 0 a 100 km/h di Roadster sono attesi da molti, ma che è molto razionale ed è stata presa per non lasciare in sospeso o a metà nessun progetto. 

 

Pubblicità