Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Kimi Antonelli ha vissuto una partenza da dimenticare alla Sprint del Gran Premio della Cina 2026. Il giovane bolognese è partito con uno stallamento, che lo ha fatto scivolare immediatamente nelle retrovie, complicando ogni possibilità di giocarsi la zona punti. “È stata una gara folle dal mio punto di vista. Ovviamente dobbiamo controllare cosa è successo in partenza, cosa è andato storto”, ha commentato Antonelli.
Il pilota della Mercedes ha spiegato che probabilmente l’errore è stato legato a una sua gestione della frizione: “Quando ho rilasciato la frizione, non avevo potenza, non avevo slancio. Credo sia stato qualcosa legato alla procedura, devo verificare meglio”. Il caos della partenza ha condotto Antonelli anche a un contatto con Isack Hadjar, che gli è costato una penalità di dieci secondi da scontare, per sua fortuna, sotto Safety Car.
Nonostante l’episodio, Antonelli ha messo in mostra una rimonta notevole: risalito fino al quinto posto tra le due McLaren, ricevendo una posizione da Oscar Piastri dopo un sorpasso oltre i limiti della pista da parte dell’australiano. “Il passo era comunque discreto, a dire il vero. Ora guardiamo avanti alla qualifica”, ha concluso Antonelli.