Thule Vector: doppio premio per il design

Thule Vector: doppio premio per il design
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Il nuovo box da tetto dell’azienda svedese conquista il Red Dot Design Award e l’IF Product Design Award
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
16 maggio 2019

La funzionalità non può essere l’unico elemento da considerare nel progetto di accessori per l’auto: il design contribuisce ad elevarne l’eccellenza e determina il gradimento del pubblico.

Anzi, lo stile è una componente fondamentale, che distingue i prodotti di classe: accade così per Thule, azienda svedese specialista in accessori e componenti che accrescono la capacità carico di una vettura, abituata a vincere premi internazionali di design.

Anche quest’anno il brand svedese non si smentisce: Thule infatti si aggiudica il Red Dot Award e l’IF Design Award nella categoria Product per il nuovo box da tetto Vector, un prodotto elegante, sportivo e sofisticato, che stabilisce nuovi standard nel campo dei box da tetto di alta gamma, con un design che aggiunge un look distintivo a qualsiasi auto. 

Obiettivo di Thule è stato creare un'emozionante fusione di stile e prestazioni con caratteristiche premium: un box da tetto capace di fornire un valore aggiunto ad ogni auto cui sia abbinato.

Vector, progettato mettendo al centro l'esperienza dell’utente, incorpora diverse funzionalità innovative, come la luce LED integrata che ottimizza la visibilità quando necessario, o la base foderata in feltro, che protegge il carico e aggiunge un ulteriore tocco di lusso.

Espressione dell’eccezionale know-how e qualità del design di prodotto dell’azienda svedese, il nuovo Vector, disponibile sul mercato italiano a partire dal prossimo ottobre, ha portato nella già ricca bacheca Thule altri due prestigiosi premi di design internazionale: il Red Dot Design Award 2019 e l’IF Product Design Award 2019. 

Il primo riconoscimento, le cui origini risalgono al 1955, valuta i migliori prodotti creati ogni anno, divisi in 48 categorie; nel rispetto del motto "Alla ricerca del buon design e dell'innovazione", la giuria valuta tutte le proposte e conferisce un Red Dot ai prodotti che, grazie alla qualità del design, si impongono sugli altri.

L'iF Product Design Award, a sua volta, è uno dei premi più prestigiosi per il design industriale: attivo da oltre 70 anni, venne istituito nel 1953 con lo "Special Show for Well-Designed Industrial Goods" come parte della mostra Industrial Trade Exhibition di Hannover, nata per raccontare le eccellenze del design tedesco e continua ad affermarsi come il premio internazionale che meglio interpreta il legame tra design e industria, la cui forte connessione contribuisce a creare interesse del pubblico e delle aziende nel campo del design e le sue applicazioni.

All'iF Design Award concorrono prodotti di più di 50 paesi, divisi in 6 discipline che coprono 70 categorie, con oltre 5.000 nomination all'anno.

Finora, i prodotti Thule si sono aggiudicati ben 10 iF Product Design Award.
 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...