Toyota Avalon 2013: una nuova berlina per gli USA

Toyota Avalon 2013: una nuova berlina per gli USA
Pubblicità
Toyota ha presentato al Salone Internazionale dell'Auto di New York la Avalon 2013, berlina media rinnovata nel design e nei contenuti che arriverà nelle concessionarie statunitensi verso la fine dell'anno ad un prezzo ancora da definirsi
10 aprile 2012

Toyota ha presentato al Salone Internazionale dell'Auto di New York la Avalon 2013, berlina media rinnovata nel design e nei contenuti che arriverà nelle concessionarie statunitensi verso la fine dell'anno ad un prezzo ancora da definirsi.

La nuova Avalon si promette di offrire un miglioramento prestazionale abbinato a degli interni rivisitati integrati da tecnologie di ultima generazione. Progettata negli USA, presso la Calty Design Research Inc. con sede in California del Sud e nel Michigan, la nuova Avalon è stata sviluppata da un team del Toyota Technical Center di Ann Arbor, in Michigan.

Esternamente la Avalon 2013 presenta un profilo slanciato e sobrio, con una sezione frontale dominata da un'ampia calandra anteriore ricca di cromature affiancata da due gruppi ottici profilati dotati di tecnologia LED, mentre la linea di cintura è stata abbassata.

Più compatta e dotata di una linea del tetto più lunga e inclinata, nonché di passaruota anteriori dalla forma svasata e di sbalzi anteriori e posteriori dalle dimensioni ridotte, la Avalon 2013 presenta un'altezza ridotta, così come diminuisce lo spazio tra gli pneumatici e la scocca, mentre i cerchi in lega divengono da 17 e 18 pollici di diametro.

Aperta la portiera è possibile notare un ambiente ora maggiormente elegante, ove i passeggeri possono contare su uno spazio per le gambe ampliato con uno spazio a bordo pensato per conferire una maggiore sensazione di spaziosità e comodità.

Accresciuta anche la qualità dei materiali impiegati a bordo, con volante, pomello del cambio e sellerie rivestiti in pelle sono disponibili con cuciture a vista eseguite a mano, mentre i materiali soft-touch destinati a plancia e portiere elevano lo standard qualitativo proposto nell'abitacolo.

Tra le peculiarità spiccano la possibilità di scegliere una discreta illuminazione per determinate porzioni dell'abitacolo e la consolle centrale dotata di un ripiano per appoggiare gli eventuali dispositivi elettronici portatili, oltre che di presa USB e ingresso AUX con tre prese di corrente da 12V.

Pubblicità
Caricamento commenti...