News

Toyota GR Yaris: il prezzo in Italia è di 39.900 euro

-

Toyota ha svelato il prezzo della sportivissima GR Yaris: 39.900 euro e allestimento unico "Circuit". Il lancio è previsto per settembre

La Toyota GR Yaris, la super sportiva giapponese derivata dal mondiale rally (qui tutti i dettagli), è finalmente pronta a scendere sul mercato italiano: il prezzo sarà di 39.900 euro (quindi superiore rispetto a quello per laGermania) e il lancio è previsto per settembre 2020.

Gli interni della nuova Toyota GR Yaris
Gli interni della nuova Toyota GR Yaris

Solo top di gamma

In Italia arriverà nell'allestimento unico "Circuit", che include tutte le dotazioni sportive: cerchi in lega forgiati da 18”, pneumatici Michelin Pilot Sport 4s 225/40R18, pinze freno rosse, doppio scarico cromato, sospensioni con assetto sportivo (MaC Pherson e doppio braccio oscillante) e differenziale Torsen anteriore e posteriore. Sotto al cofano il tre cilindri turbo 1.6 litri da 261 CV con la trazione integrale. Gli interni, invece, sono arricchiti dal volante sportivo in pelle e dai sedili sportivi in Ultrasuede con logo GR. Sul fronte tecnologia e sicurezza, di serie sono disponibili tutti gli equipaggiamenti top di gamma presenti sulla nuova Yaris.

Il motore 3 cilindri 1.6 da 261 CV della Toyota GR Yaris
Il motore 3 cilindri 1.6 da 261 CV della Toyota GR Yaris
  • OsteoRider, Ferrara (FE)

    Il Germania il prezzo finale si aggirerebbe intorno ai 30.000, poichè la Merkel ha ridotto l'iva per 6 mesi (e voglio proprio vedere se poi la rialzeranno, secondo me no). Da noi invece non solo si tiene l'iva al 22 ma abbiamo anche il superbollo, che ha avuto l'unico vantaggio di distruggere un mercato e far fallire centinaia di concessionari. Questo pensiero ottuso italiaco si basa sulla presunzione di poter dirigere i gusti delle persone con le tasse, per cui se non posso piu permettermi un'auto da 300 cv a 30k ne prenderò una meno potente spendendo uguale. Ma questo funziona nel breve termine. Infatti una mattina gli Italiani si sono svegliati e si sono accorti di essere diventati poveri ed hanno smesso di comprare auto nuove. Nessuno ora si pone il problema che forse questo accade, oltre che per motivi economici, perchè semplicemente le auto oggi sono noiose e che se sono tutte uguali non valga la pena fare sacrifici e spendere piu di 10k per 4 ruote. Una clio nuuova oggi costa 20k se la voglio un po' accessoriata ma al massimo per una clio io ne darei la metà, e il venditore mi deve supplicare in 4 lingue. Spenderei i guadagni di un anno per una yaris gr? Sarei pazzo ma SE PAGASSI UN BOLLO NORMALE probabilmente lo farei. Il fallimento del modello socialista è proprio questo, accetto di pagare un prodotto per quello che mi dà, non accetterò mai di pagare di più perché lo dice lo Stato.
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota Yaris
Modelli top Toyota
Maggiori info
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it