Novità

Toyota GR86: baby Supra da oltre 240 CV nel 2021?

-

Voci di corridoio dicono che potrebbe arrivare la futura GT86, che potrebbe chiamarsi addirittura GR86: ci si aspetta un look tutto nuovo e prestazioni... emozionanti per davvero!

L'attuale Toyota GT86 è sul mercato dal 2012 e, nel corso di questi anni, la Casa giapponese (in collaborazione con Subaru) ha aggiornato il modello con un piccolo restyling nel 2016. Gli appassionati aspettano con ansia la nuova generazione e, dopo la presentazione dell'attesissima e affascinante GR Yaris (qui la nostra prova in anteprima), voci di corridoio dicono che i due Marchi giapponesi si sarebbero messi al lavoro sul futuro modello... si parla di una filosofia tutta nuova, di prestazioni decisamente interessanti e di un nuovo nome!

Un primo rendering della futura GR86 dai colleghi di Autocar
Un primo rendering della futura GR86 dai colleghi di Autocar

Tante belle notizie, ma...

La Toyota GT86 si è posta l'obiettivo di regalare agli appassionati emozioni da auto grande ad un prezzo contenuto e con prestazioni "umane". Il risultato è stato apprezzato da una parte, viste le doti dinamiche della vettura, e ha deluso dall'altra, a causa del motore che, alla fine, "fa poca strada" (per parlare in gergo). Toyota e Subaru sembrano essersi messe al lavoro per migliorare la GT86 o BRZ sotto ogni aspetto, a partire dal nome: infatti, si dice che la Toyota di chiamerà GR86 (per la Subaru si parlerà di BRZ Sti?) e che quindi sarà presa in mano dal reparto Gazoo Racing come la GR Yaris. Le due Case potrebbero essersi divese i compiti: Toyota dà la piattaforma (TNGA), Subaru il motore (magari il 2.4 turbo disponibile su Levorg e Outback). I valori di potenza andrebbero quindi oltre i 240 CV: numeri decisamente interessanti che, abbinati ad un look accattivante come quello della Supra potrebbero essere l'arma vincente della coupé giapponese (guardate le immagini spuntate sul sito inglese Autocar). Voi cosa ne pensate? Riuscirà ad avere più successo dellaGT86? O questi upgrade prestazionali la penalizzaranno a causa degli importanti costi di gestione che ci sono, ad esempio, in Italia?

La baby Supra vista dai colleghi di Autocar
La baby Supra vista dai colleghi di Autocar

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota GT86
Altri su Subaru BRZ
Maggiori info
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it
Subaru
  • Subaru Italia S.p.A. Via Montefeltro, 6/A
    20156 Milano (MI) - Italia
    840 078 078   http://www.subaru.it