nuovi modelli 2021

Toyota e Subaru ancora insieme, per la 2^ generazione di coupé: GT 86 e BRZ MY2021

-

La nuova Supra non ferma il progetto GT86 di Toyota che sarà rinnovato l’anno prossimo per debuttare insieme a Subaru BRZ entro il 2021

Toyota e Subaru ancora insieme, per la 2^ generazione di coupé: GT 86 e BRZ MY2021

Auto sportive per davvero anche se non esasperate, moderne sì, ma di quelle più “possibili” che premium; di quelle che hanno carrozzeria veramente coupé, con due sole porte, motore anteriore e trazione posteriore… Già, molti costruttori europei generalisti le facevano, ma ci hanno rinunciato da tempo e come dar loro torto, vedendo le vendite nel segmento in caduta libera, nei decenni.

Però in Giappone i gusti e gli obiettivi sono diversi, soprattutto condivisi tra il colosso Toyota e quelli di Subaru. Ecco allora che nonostante il debutto della nuova Supra, fonti interne di Toyota confermano che a breve arriverà la seconda generazione della leggera coupé GT86 (che si chiama solo 86 in altri continenti).

Sorella gemella di Subaru BRZ e posizionata poco sotto alla stessa Supra, nel listino prezzi Toyota 2021. Sotto il cofano ci sarà ancora un motore a benzina quattro cilindri, derivato Subaru, magari elettrificato, di certo “elaborato” dal reparto corse per una versione più spinta e declinata uso pista (denominata GR, per Toyota).

Coupé vera? Le quattro ruote sostitutive certo non ci stanno, nel solo baule
Coupé vera? Le quattro ruote sostitutive certo non ci stanno, nel solo baule

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota GT86
Maggiori info
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it