Toyota WeHybrid: l’assicurazione con i km in elettrico gratis

Toyota WeHybrid: l’assicurazione con i km in elettrico gratis
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Con il lancio della nuova Yaris Hybrid debutta anche il nuovo programma che rende ancor più vantaggioso scegliere la tecnologia Full Hybrid. Ad iniziare dall’assicurazione: con WeHybrid Insurance i km in elettrico non si pagano.
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
29 luglio 2020

Un completo sistema di tecnologia e servizi sviluppati intorno al concetto di mobilità ibrida: WeHybrid nasce con l’obiettivo di favorire la mobilità sostenibile a zero emissioni, in cui il principale protagonista è proprio il cliente che utilizza la vettura.

Toyota ha puntato ad una tecnologia “user friendly”, che consente l’accesso a benefici diretti, come la riduzione del costo di possesso, ed indiretti, per esempio nel campo dei servizi di mobilità integrata.

WeHybrid Insurance

 L’assicurazione semplice e trasparente, il cui costo è determinato dal comportamento di guida e non dai dati anagrafici, dal luogo di residenza, o da altri parametri che di solito determinano il premio assicurativo.

WeHybrid Insurance offre una copertura RCA completa, la cui entità dipende dal chilometraggio percorso con il motore termico acceso: infatti, il costo chilometrico, pari a soli 4 centesimi di euro (che diventano 5 attivando la copertura Kasko Collision in abbinamento alla RCA), non è applicato ai chilometri percorsi con l’ausilio del solo motore elettrico che sono interamente gratuiti.

Con WeHybrid Insurance, quindi, gli automobilisti il cui stile di guida massimizza l’utilizzo in elettrico, oltre a contribuire al contenimento di consumi ed emissioni, riceveranno benefici tangibili sul premio assicurativo, risparmiando: il premio, infatti, non viene pagato in anticipo, ma calcolato mensilmente in base alla percorrenza in EV.

E grazien all’evoluzione tecnologica del sistema Full Hybrid che equipaggia la Nuova Yaris, si potranno ottenere risparmi significativi rispetto ad una polizza tradizionale.
 

WeHybrid Service

Elevate percorrenze in modalità elettrica consentono di minimizzare non solo consumi ed emissioni, ma anche l’usura di molti componenti della vettura e, quindi, il costo della manutenzione.

Per questo, grazie al programma WeHybrid Service, è possibile, a fronte del 50% di percorrenza chilometrica in modalità EV in un dato periodo, uno sconto sulla manutenzione a partire dal primo tagliando, sconto che aumenterà ulteriormente nel caso in cui la percentuale di chilometri percorsi senza ricorrere al motore termico superi il 60%. 

WeHybrid Challenge

Quanti acquisteranno la nuova Yaris, il WeHybrid Challenge in base alla percentuale di percorrenza in elettrico, facilmente monitorabile con all’attivazione dei servizi connessi, attraverso l’app MyT e migliorabile grazie ai suggerimenti dell’Hybrid Coach, potranno accumulare i “crediti green“, convertibili in un voucher da spendere su Kinto Go, la piattaforma di mobilità integrata del Gruppo Toyota, come ad esempio, pagare il parcheggio o acquistare i biglietti per i mezzi di trasporto pubblico o per eventi in una delle moltissime città italiane coperte dal servizio (info. https://www.toyota.it/toyota-hybrid-challenge)

Il WeHybrid Challenge, il WeHybrid Service e la WeHybrid Insurance, sono solo i primi esempi concreti di un ecosistema di tecnologia e servizi che sarà ampliato in futuro: per Toyota, l’innovazione tecnologica è funzionale ad aggiungere valore alla qualità della vita dell’individuo e della società.
 

Pubblicità