Toyota Italia: a disposizione una flotta per la Croce Rossa Italiana

Pubblicità
Un aiuto concreto da parte della filiale italiana della Casa di Nagoya. Auto alla CRI per i servizi di assistenza alle persone bisognose
3 aprile 2020

Le aziende del gruppo Toyota Italia grazie al supporto della propria rete di concessionarie Toyota e Lexus, hanno deciso di mettere disposizione della Croce Rossa Italiana una flotta di veicoli da utilizzare fino alla fine dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Le automobili Toyota e Lexus che in questi giorni vengono consegnate ai comitati sul territorio della Croce Rossa Italiana, saranno utilizzate dai volontari per i servizi di sostegno alla popolazione in questo momento così difficile. I veicoli verranno ad esempio utilizzati per alcune attività di assistenza sanitaria domiciliare e per la consegna di medicinali e beni di prima necessità.

Fin dall’inizio dell’epidemia, la Croce Rossa Italiana ha infatti intrapreso molteplici azioni, intervenendo per garantire soccorso, supporto logistico, sanitario, psicologico e il trasporto in sicurezza dei casi che necessitano ospedalizzazione o assistenza domiciliare.

Chi ha bisogno di aiuto può telefonare da tutta Italia al numero verde della CRI 800 065510.

«Voglio ringraziare il gruppo Toyota per questo generoso contributo - ha commentato Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana. Essere vicini ai più vulnerabili, alle persone fragili è da sempre la nostra missione e in questo momento sentiamo ancora più forte la responsabilità del nostro ruolo. Al tempo stesso sentiamo però forte la vicinanza di chi ci sta sostenendo in modo così generoso. Grazie a questi veicoli raggiungeremo ancora più persone che non possono uscire di casa per fare la spesa o comprare farmaci. Insieme siamo un’italia che aiuta. Insieme ce la faremo».

Argomenti

Pubblicità