USD GT-5 Passionata

USD GT-5 Passionata
Pubblicità
Se la Ferrari 599 vi sembra poco esclusiva...
1 giugno 2008

Ugur Sahin è designer turco talentuoso e soprattutto un grande appassionato di automobili: le sue realizzazioni sono già piuttosto famose tra gli appassionati e nel mondo del design, anche se fino ad ora erano rimasti solo dei bei disegni. Con questa USD GT-5 Passionata però le cose potrebbero andare diversamente: si parla infatti di una produzione in piccola serie, anche se come sempre solo il tempo dirà se questo sogno a quattro ruote diventerà davvero realtà.

Gli ingredienti per una supercar davvero esclisiva, comunque, ci sono tutti, a partire da una carrozzeria che combina in modo felice alcuni tratti tipici delle grandi GT degli anni Sessanta (il cofano lungo e arrotondato, la coda corta e affusolata, i passaruota in grande evidenza e il padiglione raccolto) con un gusto per il dettaglio assolutamente moderno (niente operazioni nostalgia quindi, per fortuna...) e contenuti tecnici all'avanguardia.

Sì perchè la base meccanica è quella della Ferrari 599 GTB Fiorano: USD GT-5 Passionata quindi sarà spinta dallo stesso V12 di Maranello da 620 CV e anche le prestazioni dovrebbero essere per lo meno pari a quelle della berlinetta italiana, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e una velocità massima di oltre 320 km/h.

Il costo naturalmente si prennuncia decisamente elevato (potrebbe tranquillamente raddoppiare rispetto a quello della 599 GTP Fiorano) ma è noto che spesso il piacere di possedere e guidare un'automobile esclusiva non ha prezzo...

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...