Vanno all’asta le auto di Mad Max: Fury Road

Vanno all’asta le auto di Mad Max: Fury Road
Pubblicità
  • di Automoto.it
Il 25 e il 26 settembre sarà possibile comprare i 13 veicoli del film Mad Max: Fury Road
  • di Automoto.it
16 settembre 2021

Vanno all’asta le auto di Mad Max: Fury Road. È una di quelle occasioni che gli appassionati più sfegatati di Mad Max non possono perdere: potersi portare a casa uno dei mezzi folli utilizzati in Mad Max: Fury Road.

La pellicola australiana, tratta del quarto capitolo della serie di Mad Max ed è ambientato in un futuro post apocalittico in cui acqua e benzina rappresentano risorse quasi esaurite.

Il film diretto da George Miller nel 2015, con protagonisti Tom Hardy e Charlize Theron, è rimasto celebre anche per alcune delle sequenze di acrobazie a motore più spettacolari mai girate fino a quel momento. Per quelle scene vennero preparati dei veicoli che non hanno eguali nella storia del cinema e che verranno messi all’asta il 25 e 26 settembre dalla Lloyds Auctioneers and Valuers.

Circa il 90% degli effetti presenti nel film sono “pratici”. Per realizzarli sono stati impiegati oltre 150 stuntman, con artisti del Cirque du Soleil e atleti olimpionici. I potenziali acquirenti avranno tempo solamente per due giorni; è bene precisare che nessuno dei lotti indica un prezzo minimo di riserva, e, trattandosi di offerte segrete, l’asta a scatola chiusa, diventa una sorta di gara d’appalto in cui gli interessati offrono una cifra “sigillata” fra cui il venditore è chiamato a scegliere. Gli importi offerti dagli altri contendenti dunque rimarranno segreti sino alla fine: un metodo un po’ crudele, e per questo perfettamente adeguato allo spirito del film.

I tredici veicoli pesantemente modificati in Mad Max: Fury Road che verranno messi all’asta spaziano dalla massiccia autocisterna War Rig, alla coupé XB Ford Falcon modificata del 1973 chiamata Razor Cola. C'è anche una versione hot rod di una coupé Chevrolet del 1932, e una Ford F-250 dotata di un enorme artiglio sul retro chiamato Saber Tooth, nonché il Doof Wagon, forse il più iconico di tutti i veicoli, grazie a innumerevoli altoparlanti e lo stesso Doof.

 

Ecco la lista dei 13 veicoli che andranno all’asta:

1. THE WAR RIG: PRIME MOVER INC. TANKER AND BALL PIG-TRAILER

2. THE GIGAHORSE: W16 CADILLAC PAIR

3. THE DOOF WAGON

4. NUX CAR: 1932 TRE FINESTRA CHEV COUPE, V8

5. CONVOY CAR: ELVIS

6. CONVOY AUTO: JAG FLAMER

7. RAZOR COLA: 1973 XB FALCON COUPE (THE INTERCEPTOR REBORN)

8. AUTO POLE: PONTIAC SURFARI CON CONTRAPPESO POLE DA 20'

9. DENTE SCIABOLA : F250 CLAW CAR

10. AUTO FUOCO: DODGE

11. CALTROP: EL DORADO

12. BUGGY: RATROD CHEV

13. BUICK : ARTIGLIERIA PESANTE CON MONTAGGIO ARMI HUMMER

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità