Volkswagen al Junior Festival

Volkswagen al Junior Festival
Pubblicità
Volkswagen protagonista al Mondadori Junior Festival
28 marzo 2006

Messo in croce dagli ambientalisti e più in generale da chi considera il sovraffollamento delle nostre città in antitesi con la possibilità di un'esistenza serena, a volte il mondo dell'auto si riscatta - ammesso e non concesso che ce ne sia bisogno - con iniziative di interesse sociale o culturale.
E' il caso ad esempio della partecipazione della volkswagen al Mondadori Junior Festival (la manifestazione dedicata ai bambini e ai ragazzi, che si svolgerà dal 27 aprile al 1° maggio a Verona) nasce dal desiderio di essere presente ogni qualvolta ci sia una buona opportunità di favorire un’iniziativa con risvolti sociali. In particolare l’attenzione del Marchio per i giovani e, in questo caso, per i giovanissimi, è sempre molto elevata e finalizzata a rendere possibili momenti dove gioco e cultura diventano sane opportunità di crescita per gli adulti di domani.

Dal calcio giovanile a eventi come il Mondadori Junior Festival, il sostegno della volkswagen è animato anche dal desiderio di essere presente tra la gente, tra le famiglie che sono coinvolte in queste iniziative, facendo conoscere anche un altro importante aspetto dell’attività di un Marchio automobilistico.

La Volkswagen sarà presente il 1° maggio al Palazzetto dello Sport di Verona, con due momenti dedicati ai bambini dai 6 ai 10 anni. Alle 14.30 ci sarà l’appuntamento con l’Opening act creativo in cui un animatore svilupperà con estro e fantasia un gustoso racconto incentrato su un Maggiolino, il modello volkswagen che per le sue forme ha sempre ispirato grande simpatia anche nei più piccoli. I bambini saranno poi invitati a prendere pastelli e pennarelli per disegnare su un’apposita cartolina i passaggi della vicenda che più li avranno colpiti e suggestionati. Non solo i disegni più belli verranno pubblicati insieme al racconto, ma le cartoline illustrate e compilate da ogni bambino con i propri dati anagrafici consentiranno di partecipare al concorso a premi indetto dalla Volkswagen.

Il secondo appuntamento sarà alle ore 15.00 e vedrà i partecipanti coinvolti nel Laboratorio con Giovanni Muciaccia. Un momento magico in cui l’abilità del conduttore di Art Attack saprà fare esplodere la fantasia e la creatività dei bambini che tagliando, incollando e colorando entreranno in una dimensione dove la libertà di espressione non ha confini.

Pubblicità