Volkswagen ID.1, in arrivo nel 2023 in sostituzione della e-up?

Volkswagen ID.1, in arrivo nel 2023 in sostituzione della e-up?
Pubblicità
Valerio Nebuloni
Nel 2023 potrebbe arrivare la entry level della gamma ID, ovvero la "1!, una vettura compatta che prenderà il posto della e-up
16 marzo 2020

La gamma di auto elettriche ID di Volkswagen vedrà presto aggiungersi a listino un nuovo modello entry-level chiamato ID.1, il cui arrivo è previsto nel 2023. Come suggerisce il numero, si tratterà della versione più compatta costruita fino ad ora, destinata soprattutto alle percorrenze cittadine.

La ID.1 erediterà dalla e-Up dimensioni e target di acquirenti, con una struttura a cinque porte e la stessa ampia capacità della attuale Up. Lo stile sarà simile alla ID.3, da cui erediterà lo stesso family feeling. A diffenza dell'ultra compatta attuale del marchio, ID.1 vanterà la sola propulsione elettrica e sarà offerta con differenti capacità della batteria. Molto probabilmente vedremo le varianti 24 e 36 KWh, che permetteranno fino a 300KM di autonomia.

L'auto sarà basata su una versione semplificata della piattaforma MEB, il tutto per ridurre i costi ed offrire al tempo stesso un alto livello di tecnologia di bordo. Per questo, parlando di prezzi, siamo ben lontani dalle ipotesi di un costo vicino ai 10.000€, piuttosto si troverà concretezza in una cifra pari a 20.000€.

Pubblicità