Volvo: facciamo chiarezza con i nomi delle auto, nuovi modelli in arrivo

Volvo: facciamo chiarezza con i nomi delle auto, nuovi modelli in arrivo
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Unificando i modelli elettrici, Volvo semplifica la scelta dei consumatori, proseguendo la strada dell'elettrificazione e del rinnovamento ibrido
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
21 febbraio 2024

Volvo sta semplificando e standardizzando i nomi dei modelli per le auto completamente elettriche, in linea con la sua trasformazione continua verso la completa elettrificazione entro il 2030.

I modelli completamente elettrici XC40 Recharge e C40 Recharge verranno quindi rinominati rispettivamente EX40 ed EC40, integrandosi senza soluzione di continuità con gli altri modelli completamente elettrici: EX30, EX90 ed EM90. La denominazione XC40 rimane per le varianti a combustione interna del modello.

Questa mossa riflette la trasformazione di Volvo verso il diventare un produttore completamente elettrico. Nel 2023, le auto completamente elettriche hanno rappresentato il 16% delle vendite globali, registrando un aumento del 70% rispetto al 2022. EX30, EX90 ed EM90 percorreranno le strade quest'anno, portando a cinque il numero di modelli completamente elettrici nella gamma di prodotti, con l'introduzione di diversi nuovi modelli in arrivo.

L'aggiornamento include anche la rimozione del logo "Recharge" dai modelli ibridi plug-in, che ora sono indicati semplicemente dai suffissi T6 o T8 a seconda dei diversi livelli di potenza.

Björn Annwall, chief commercial officer e vice CEO di Volvo, ha detto: "Allineando i nostri modelli elettrici all'avanguardia con il resto della nostra gamma di auto elettriche, semplifichiamo la scelta per i consumatori mentre continuiamo a elettrificare la nostra lineup e a rinnovare le nostre ibride"

Pubblicità