Volvo Polestar, nel futuro c'è l'ibrido?

Volvo Polestar, nel futuro c'è l'ibrido?
Pubblicità
I prossimi modelli Volvo Polestar potrebbero adottare un powertrain ibrido; le prime vetture a montarlo sarebbero la S90 e la V90
27 febbraio 2017

Volvo sta attraversando una fase di sviluppo della propria gamma: la nuova XC60 debutterà al Salone di Ginevra 2017; la XC40, invece, arriverà entro la fine dell’anno.

Una volta completato il rinnovamento della line-up, Volvo introdurrà diverse novità nel portfolio delle vetture realizzate da Polestar, preparatore ufficiale delle auto della casa svedese. Tra i modelli che potrebbero finire nelle mani di Polestar nel prossimo futuro potrebbero esserci la S90 e la V90.

La vera novità, però, è la potenziale adozione di un powertrain ibrido nella linea delle Volvo Polestar; a riportare l'indiscrezione è Autocar. La S90 e la V90 Polestar dovrebbero essere i primi modelli ibridi della gamma. 

La scelta di introdurre l'ibrido potrebbe distinguere Volvo Polestar dai diretti concorrenti, la linea RS di Audi, la divisione M di BMW e Mercedes-AMG. 

Le nuove Polestar potrebbero adottare il sistema ibrido T8, che sulla XC90 permette alla vettura di sviluppare 395 CV di potenza e 640 Nm di coppia massima. 

Pubblicità