WTCR 2018. JK Vernay si prende Gara 2 a Tarquini Gara 3 in Marocco

WTCR 2018. JK Vernay si prende Gara 2 a Tarquini Gara 3 in Marocco
Pubblicità
Gara eccellente di entrambi i vincitori delle ultime due gare, partiti dal palo e arrivati al traguardo in testa. Grande bottino per l'italiano
8 aprile 2018

Punti chiave

Gara 2

del WTCR a Marrakech vede vincitore Jean-Karl Vernay, dopo una sessione molto combattuta vista la griglia invertita che ha dato vita a parecchi contatti e colpi di scena.

Il portacolori dell'Audi Sport non ha sprecato la partenza dalla prima fila e al via ha tenuto dietro la Cupra TCR di Pepe Oriola, conservando poi la leadership per tutta la gara, senza soffrire due interruzioni date dalla Safety Car e regalando così il primo successo alla RS3 LMS TCR.

La prima SC è uscita al nono giro, dopo un contatto tra Gianni Morbidelli sulla sua Giulietta TCR che ha mandato in testa coda Zsolt Dávid Szabó, che poi è rimasto fermo in traiettoria. La seconda è intervenuta per un incidente di Benjamin Lessennes, finito a muro con la sua Honda Civic Type R. Mehdi Bennani chiude sul podio, dopo aver approfittato di una partenza poco decisa di Oriola.

Thed Björk trova la top 5 con la Hyundai i30 N TCR, dopo una lotta serrata con la Honda di James Thompson, dietro al quale troviamo la Hyundai di Michelisz, che raccoglie i primi punti nel weekend.

Gara 3

Se in Gara 2 Tarquini ha dovuto gettara la spugna per un problema tecnico al 13° giro, nell'ultimo round non ha perso la concetrazione e forte della pole ha portato a casa anche questo match. Prestazione superlativa per il 56enne che tutti davano per 'spacciato', ma l'ottimo bilanciamento della i30 N TCR, che potrebbe portare a rivivere un'era Citroen, e l'esperienza l'hanno portato a condurre la corsa in modo ragionato e senza strafare. 

La bontà del mezzo viene confermata dal podio ottenuto dalle i30 della YMR con al volante Muller e Thed Björk. L'alsaziano non era  partito bene, infilato dal compagno di team, ha deciso di chiudere la porta a Norbert Michelisz, che a sua volta ha perso una posizione a favore della Honda del nipote di Muller, Yann Ehrlacher.

Dopo 8 giri è arrivata la SC per recuperare l'Audi RS3 di Vervisch. Secondo ingresso al 16° giro, quando Mat'o Homola, con la sua 308, si è toccato con Nathanaël Berthon nella sfida per il 13° posto, finendo contro il muro.

Björk ha insidiato a lungo Tarquini, mentre Muller si è dovuto guardare le spalle dagli assalti di Aerlacher. Lo svedese è però incappato in un errore di distrazione, quando ha accidentalemente spento la macchina, dovendo alzare il piede per alcuni metri, cedendo così la piazza d'onore al suo caposquadra.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...