WTCR 2022, Alsazia, gara 1: vince Berthon

WTCR 2022, Alsazia, gara 1: vince Berthon
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Nathanael Berthon vince gara 1 del WTCR Race of Alsace GrandEst 2022, davanti a Nestor Girolami e Mikel Azcona
  • di Massimiliano Amato
7 agosto 2022

All' Anneau du Rhin nella gara 1 del del WTCR Race of Alsace GrandEst 2022  s'impone Nathanael Berthon: è stato il pilota di casa ad aggiudicarsi il tredicesimo round del mondiale 2022. Quello in Francia è il suo secondo successo della carriera nella Coppa del Mondo Turismo, il primo stagionale. Berthon ha interrotto un digiuno che durava da due anni, grazie ad un'ottima partenza prendendo la testa della corsa, e dopo aver tenuto dietro per ventuno giri Nestor Girolami, Gilles Magnus e Mikel Azcona, allungando nell'ultima tornata è tornato alla vittoria.

Girolami persa la prima posizione al via, ha resistito a Magnus, che gli ha permesso di tagliare il traguardo secondo e ridurre il distacco nella classifica piloti da Azcona. Il leader del campionato ha perso il duello per il gradino più basso del podio con Magnus, che è sotto investigazione per il contatto nelle prime tornate con Esteban Guerrieri.

 

Alle spalle di Azcona Nortbert Michelisz e Rob Huff che hanno superato nel finale Tom Coronel settimo. Completano la zona punti Daniel Nagy, Thiago Monteiro, e Guerrieri che dopo essere stato fatto finire in testa coda da Magnus, è riuscito a transitare sotto la bandiera a scacchi in top ten. Undicesimo Mehdi Bennani, ritirato Attila Tassi a causa di una foratura nel penultimo giro. 

AGGIORNAMENTO: Magnus è stato penalizzato per l'incidente con Guerrieri, ed Azcona sale sul gradino più basso del podio.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...