WTCR 2022, Ungheria: pole per Azcona

WTCR 2022, Ungheria: pole per Azcona
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Pole position per Mikel Azcona nelle qualifiche della Race dell'Ungheria 2022 del WTCR, precedendo Nathanel Berton e Yann Elhacher
  • di Massimiliano Amato
11 giugno 2022

Nelle qualifiche dell'Hungaroring ad imporsi è Mikel Azcona: sarà il pilota della HyundaI a partire davanti a tutti nella gara 1 della Race of Ungheria terza prova del mondiale 2022 del WTCR. 1.52.020 è il crono che ha permesso ad Azcona di conquistare la seconda pole position della carriera nella Coppa del mondo turismo la prima stagionale, battendo Nathael Berton che completa la prima fila e Yann Elhacher terzo.

 

Al fianco del campione del mondo ci sarà Gilles Magnus quarto, davanti a Esteban Guerrieri quinto. Fuori in Q2 Quinghua Ma sesto, Norbert MIchelisz settimo, Nestor Girolami ottavo, con Robert Huff e Santiago Urrutia che chiudono la top ten, Yann Muller undicesimo, Eliminati in Q1 Daniel Nagy dodicesimo insieme a Thed Bjork, Attila Tassi, ed  il poleman del Nurburgring Mehdi Bennani. Completano la classifica delle qualifiche Tom Coronel e Tiago Monteiro. 

Argomenti

Pubblicità