WTCR, il calendario della stagione 2018

WTCR, il calendario della stagione 2018
Pubblicità
Annunciati nove dei dieci appuntamenti del calendario 2018 del neonato WTCR
22 dicembre 2017

Il calendario 2018 del neonato World Touring Car Cup consterà di dieci appuntamenti: nove di questi sono già stati annunciati, in attesa della conferma da parte del Consiglio Mondiale della FIA. Sono sette i round in comune con il vecchio WTCC: Marrakech, Hungaroring, Nordschleife, Vila Real, Termas de Rio Hondo, Ningbo e Macao.

Il mondiale WTCR comincerà al Circuit Moulay El Hassan di Marrakech il 7 aprile e terminerà a Macao il 18 novembre. Dopo il Marocco, si continuerà con l'Hungaroring e la Nordschleife, spostata di due settimane rispetto all'usuale slot di fine maggio. La novità annunciata è l'inserimento nel calendario di Zandvoort, occasione in cui correranno anche TCR Benelux e TCR Europe Series.

In Giappone, invece, non si correrà più a Motegi, bensì a Suzuka, in concomitanza con la Super Formula nipponica; il gap tra Cina e Giappone è aumentato a quattro settimane. Tra Ningbo e Suzuka potrebbe inserirsi una gara; le trattative sono in corso. Un altro circuito, invece, è stato contattato per uno slot tra Vila Real e Termas de Rio Hondo, a fine luglio. 

Assente dal calendario Monza: il mondiale Turismo era tornato in azione sul circuito brianzolo quest'anno. Anche Losail, teatro dell'ultima gara stagionale del 2017, non è presente.

WTCR 2018, il calendario

7-8 aprile Marrakech

28-29 aprile Hungaroring

10-12 maggio Nurburgring Nordschleife

19-21 maggio Zandvoort

23-24 giugno Vila Real

4-5 agosto Termas de Rio Hondo

29-30 settembre Ningbo

27-28 ottobre Suzuka

15-18 novembre Macao

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...