Zagato Perana Z-One

Zagato Perana Z-One
Pubblicità
Bellissima, entrerà in produzione con 440 CV per 1.200 kg. Ad un prezzo di circa 50 mila euro!
15 marzo 2010

Tra i tanti nomi prestigiosi che hanno fatto la storia del design italiano nell'automobile, Zagato occupa certamente un posto speciale nel cuore degli appassionati, perchè la sua storia è legata in modo particolarmente stretto al mondo delle competizioni e più in generale alla realizzazione di vetture sportive dalla linea aggressiva e ricca di personalità.
Così, la notizia che stia per entrare in produzione una GT disegnata e progettata direttamente da Zagato rappresenta già di per sè qualcosa di speciale, soprattutto se la vettura in questione ha le sembianze della Perana Z-One, presentata al Salone di Ginevra e ora quasi pronta per entrare in produzione.

Le dimensioni sono relativamente compatte (è lunga 4,4 m, larga 1,92 e alta 1,23) ma le proporzioni sono quelle della classica granturismo italiana, con un cofano lungo e affusolato e una coda raccolta, rachciusa in linee morbide, che però - come da tradizione di Zagato - comunicato una grande grinta ad ogni sguardo.

L'ultima nota e forse la più sorprendente riguarda il prezzo, ipotizzato in circa 50 mila euro. Considerano cosa si può comprare al momento con questo importo il dato appare un azzardo, ma sicuramente varrà la pena di seguire con grande attenzione i prossimi sviluppi del progetto.

L'obiettivo è avviare la produzione (a tiratura limitata: 999 esemplari l'anno) già entro la primavera di quest'anno in un impianto situato in Inghilterra.

Pubblicità
Caricamento commenti...