live dagli stand

Mercedes-Benz FirstHand al Motor Show 2012

-

Quest’anno al Motorshow si va anche per fare buoni affari. Mercedes FirstHand occupa il padiglione 32 con 40 offerte selezionate, garantite 3 anni, da comprare subito, a partire da 6.900 Euro

Mercedes-Benz FirstHand al Motor Show 2012

Al Motor Show di Bologna, Pad. 32, fino al 9 dicembre oltre 40 vetture vetture selezionate e garantite FirstHand saranno proposte al pubblico con 3 anni di garanzia.

Un’offerta completa, dalla smart fortwo passion 2009 a  6.900 euro ai grandi classici, passando per le motorizzazioni più introvabili fino ai più recenti SUV: CLK 320 CDI, E 200 NGT a metano, E 250 cdi cabrio, e il nuovo ML 250 cdi  sono già visibili su motorshow.firsthand.it e sui partner Autoscout24 a Automobile e Automoto.it.

Nell’area espositiva FirstHand al pad. 32, si potrà inoltre assistere alle ispezioni tecniche ed alle preparazioni estetiche cui vengono sottoposte le vetture prima di essere ammesse alla preparazione per diventare una vettura FirstHand.

3 anni di garanzia FirstHand

3 anni di garanzia non solo di tranquillità ma anche di mantenimento del valore nel tempo: vendendo l’auto prima della fine dei tre anni di garanzia la durata residua seguirà la vettura FirstHand su un altro cliente privato. Da Settembre 2011 FirstHand è l’unico programma di usato garantito in linea con la Carta dei servizi OKCODACONS.

 

Certificazione chilometrica, certificazione ripristini effettuati a regola d’arte, oltre 100 controlli, tagliando ed assistenza stradale europea MOBILO / smartmove assistance: un servizio pari a quello offerto ai Clienti che acquistano un’autovettura nuova.

Lucio Tropea, Responsabile Used Cars Mercedes-Benz Italia. Al Motorshow 40 vetture FirstHand, ma in Italia quante sono le vetture già coperte da questa garanzia?

Oggi oltre 11mila clienti in Italia guidano un’auto garantita FirstHand e sono più di 1.000 le vetture disponibili online su firsthand.it --> ricerca vetture usate.

lucio tropea mercedes benz(1)
Lucio Tropea, Responsabile Used Cars Strategy, Remarketing and Car Pool Mercedes-Benz Italia

 

Aumenta la percentuale di vetture FirstHand, rispetto all'usato coperto da garanzia "normale" nelle concessionarie Mercedes-Benz?
I dealer aderenti al programma FirstHand selezionano e garantiscono solo le migliori vetture Mercedes-Benz e smart. Con oltre 7000 clienti solo nel 2012, i 3 anni di garanzia FirstHand sono diventati ormai un carattere distintivo dell'offerta di usato Mercedes-Benz.

Quanti sono oggi i concessionari FirstHand? C'e' copertura in tutta Italia? è previsto uno sviluppo della rete abilitata?
Con 40 concessionari aderenti al programma riusciamo già ad offrire con un buon grado di prossimità le vetture FirstHand ai Clienti di tutta Italia. Il piano di sviluppo prevede l'integrazione progressiva di tutta la rete Mercedes-Benz e smart.

Com'è stato il riscontro nel 2012 da parte dei clienti, cresce la scelta di vetture FirstHand?
Nonostante un anno particolarmente difficile anche per l'usato, gli oltre 7.000 clienti conquistati fa FirstHand nel suo primo anno pieno sono la conferma del riconoscimento dei valori che contraddistinguono il programma FirstHand che rappresenta oggi la principale motivazione all'acquisto delle nostre migliori vetture usate. Nel 2013 puntiamo a soddisfare aspettative ancora più alte, continuando ad offrire il miglior programma usato tra i marchi premium con i valori di sempre: accessibilità, trasparenza e valore nel tempo.

mercedes benz first hand
I dealer aderenti al programma FirstHand fanno parte di un programma di qualificazione al quale partecipa il personale commerciale ed amministrativo coinvolto nell'attività di vendita FirstHand

 

Dietro alla sigla FirstHand c'e' un lavoro di formazione, tecnico, logistico e di informatizzazione particolare?

I dealer aderenti al programma FirstHand fanno parte di un programma di qualificazione al quale partecipa il personale commerciale ed amministrativo coinvolto nell'attività di vendita FirstHand, i cui contenuti sono definiti da Mercedes-Benz Italia in accordo con linee guida internazionali Daimler. Inoltre, per mantenere la partecipazione al programma, i dealer sono sottoposti a due audit annuali svolti da personale terzo ed indipendente. Infine, solo i dealer aderenti hanno accesso alla piattaforma informatica su cui vengono archiviate tutte le informazioni disponibili sulla storia manutentiva della vettura.

Cresce la durata media di una vettura e cresce il mercato usato rispetto al nuovo, FirstHand è la risposta di Mercedes a queste esigenze?
A fronte di un mercato usato, comunque in calo, cresce sicuramente la domanda di un prodotto certificato e garantito in modo trasparente. FirstHand risponde alla domanda attuale di vetture con un elevato rapporto qualità prezzo, un'assoluta trasparenza sulle condizionidi garanzia offerte ed un elevato mantenimento del valore del tempo, da sempre una delle caratteristiche del marchio Mercedes-Benz.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Mercedes-Benz