salone di ginevra 2016

Alfa Romeo MiTo restyling, nel segno della Giulia al Salone di Ginevra 2016

-

Novità estetiche per la piccola del Biscione, che debutterà nella nuova versione in estate

Alfa Romeo MiTo restyling, nel segno della Giulia al Salone di Ginevra 2016

Debutta al Salone di Ginevra 2016 il restyling della Alfa Romeo Mito che rende la compatta italiana allineata al family feeling introdotto con la Giulia e trasferito anche alla Giulietta.

Verrà commercializzata in Europa nella seconda metà dell'anno nei tre allestimenti Mito, Super e Veloce e due pack specifici (Veloce e Lusso). Novità nelle motorizzazioni con l'inedito 1.3 Multijet da 95 CV che consente di raggiungere i 180 km/h di velocità massima e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi. In gamma rimangono i propulsori 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir Turbobenzina da 140 CV o 170 CV (entrambi con cambio automatico TCT), 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV e 1.4 GPL Turbo da 120 CV. 

Per soddisfare un cliente sempre più attento alle nuove tecnologie e ai canali social, la Nuova Mito adotta il sistema Uconnect con touchscreen da 5" completo di interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali. Inoltre, è disponibile la versione che aggiunge l'innovativa radio digitale (DAB) e i nuovi servizi Uconnect LIVE che consentono, tramite il proprio smartphone, di essere sempre connessi con numerose applicazioni. 

L'allestimento entry level Mito si caratterizza per il nuovo frontale impreziosito da proiettori con cornici brunite, maniglie delle porte satinate, cerchi da 16" e calotte degli specchi in tinta carrozzeria. Gli interni sono caratterizzati dall'ambiente sportivo scuro, sottolineato dai nuovi sedili in tessuto nero con logo Alfa Romeo sul poggiatesta e dal rinnovato simbolo del Biscione al centro del volante. Le novità stilistiche sono accompagnate da una dotazione di serie che prevede il climatizzatore manuale, 7 airbag, il selettore Alfa DNA (con differenziale elettronico Q2 e DST) e il sistema ESC (include ASR e Hill Holder). 

Ancora più ricche le versioni Super sulle quali si aggiungono cerchi in lega da 16", calotte degli specchi satinate, cruise control, sistema di infotainment Uconnect con touchscreen da 5" e nuovi sedili in tessuto grigio antracite ed ecopelle nera con cuciture in tono e logo Alfa Romeo stampato sui poggiatesta anteriori. A richiesta, il cliente può dotare la propria Mito Super del climatizzatore automatico e dei sedili rivestisti in pelle nera, tabacco o rossa.

Completa la gamma della Alfa Romeo Mito l'allestimento Veloce che si contraddistingue per elementi estetici che ne accentuano l'aspetto sportivo. Tra questi, le sospensioni con set-up sportivo, il paraurti posteriore sportivo, il doppio terminale di scarico, i cerchi in lega da 17'' e l'impianto frenante maggiorato Brembo.

All'esterno la nuova Mito Veloce si distingue per i cristalli posteriori oscurati, i fendinebbia, i nuovi proiettori anteriori dal look in carbonio e la rifinitura nera lucida per calotte specchi, maniglie, cornici faro e finitura sulla calandra. All'interno è presente il volante sportivo in pelle tagliato, il rivestimento in alluminio per pedaliera e battitacco e i nuovi sedili sportivi rivestiti in tessuto e Alcantara, con cuciture rosse a contrasto e logo Alfa Romeo cucito sui poggiatesta.

Inoltre, a richiesta, sono disponibili i sedili sportivi Sabelt in tessuto nero e Alcantara, con cuciture rosse e guscio in fibra di carbonio, oppure dai più eleganti sedili in pelle rossa o nera.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Alfa Romeo MiTo
Maggiori info
Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 253 200   http://www.alfaromeo.it