Audi al Salone di Ginevra 2015

Pubblicità
La casa di Inglostadt ha scelto il Salone di Ginevra per svelare l'attesissima Audi R8. Tra i modelli presenti figurano anche la nuova RS3 Sportback e la Prologue Avant Concept
4 marzo 2015

La Casa dei Quattro Anelli non poteva che scegliere il blasonatissimo Salone di Ginevra per svelare una delle auto più attese dell’anno. Stiamo parlando della nuova Audi R8, la supercar che dopo 8 anni di onorata carriera giunge alla seconda generazione rivoluzionandosi nel design e soprattutto nelle prestazioni.

 

A fianco della rinata fuoriserie di Ingolstadt il pubblico può notare un’altra sportiva capace di far salire velocemente le pulsazioni. È la nuova Audi RS3 Sportback spinta dal poderoso cinque cilindri turbo che per l’occasione è arrivato a sprigionare la bellezza di 367 CV.

 

Naturalmente non poteva mancare spazio per lasciar correre la fantasia. All’interno dello stand tedesco quindi il pubblico può ammirare anche la fascinosa Audi Prologue Avant Concept, un esercizio di stile firmato dal nuovo capo del design Marc Lichte che ispirerà le future station wagon della gamma, a partire dalla nuova A6.

 

Naturalmente lo stand Audi ospita anche la nuova Q7, presentata per la prima volta in Europa. Il SUV full size tedesco si rinnova dalla prima all'ultima vite e grazie ad una cura dimagrante coi fiocchi perde ben 350 kg di peso rispetto al modello di precedente generazione.

 

A livello motorizzazioni poi, i più moderni TFSI e TDI Euro6 fanno posto anche all'inedita motorizzazione plug in hybrid che abbina il V6 TDI ad un motore elettrico. Un'abbinata che promette prestazioni di rilievo ma anche consumi relativamente ridotti.

Pubblicità