Salone di New York 2018

Audi RS5 Sportback, esordio a New York

-

Première mondiale al Salone di New York 2018 per la nuova Audi RS5 Sportback

Il Salone di New York 2018 vedrà anche la première mondiale della Audi RS5 Sportback: basata sulla A5 Sportback, la versione cinque porte della vettura sarà disponibile negli Stati Uniti e in Canada a partire dalla seconda metà del 2018 e in Europa e in Cina pochi mesi più tardi. 

La RS5 Sportback vanta il propulsore V6 biturbo di 2.9 litri da 450 CV e 600 Nm adottato anche dalla RS5 Coupé e dalla RS4 Avant; al motore è abbinata una trasmissione automatica Tiptronic a otto rapporti. La coppia massima viene erogata in maniera costante da 1.900 a 5.000 giri/min. La vettura brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi; la velocità di punta - limitata - è di 250 km/h, che diventano 280 km/h con l'adozione del pacchetto sportivo. 

La nuova Audi RS5 Sportback adotta la trazione quattro con differenziale centrale meccanico e ripartizione base del 60% al posteriore; opzionale, invece, è il differenziale posteriore sportivo con torque vectoring. La vettura vanta cerchi in lega da 19" e assetto sportivo RS ribassato di 7 mm. Opzionali sono i cerchi da 20", lo sterzo dinamico, l'impianto frenante carboceramico e l'assetto RS Plus con Dynamic Ride Control. 

Il piglio aggressivo della RS5 Sportback si evince anche dall'estetica: la vettura vanta paraurti sportivi, passaruota allargati di 15 mm, cofano con powerdome e terminali ovali dell'impianto di scarico. Buona l'abitabilità degli interni, in cui i colori scuri dominano; la capacità di carico dichiarata è di 480 litri. Esclusiva per la RS5 Sportback è la tinta Verde Sonoma. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento