iaa 2013

Audi: una concept sportiva a Francoforte

-

Debutterà a Francoforte una concept sportiva di Ingolstadt che dovrebbe chiamarsi Audi Quattro concept di cui la Casa ha rilasciato i primi bozzetti ufficiali

Audi: una concept sportiva a Francoforte

Il Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte sarà l’occasione per la Casa di Ingolstadt di portare al debutto, in anteprima mondiale, una nuova concept car dal carattere marcatamente sportivo di cui Audi ha rilasciato i primi disegni ufficiali.

La vettura, che dovrebbe chiamarsi Audi Quattro concept, e dovrebbe vantare una architettura ibrida che vedrebbe lavorare in sinergia un V8 biturbo da 4.0 litri in grado di erogare fino a oltre 600 CV di potenza con un propulsore elettrico da 170 CV.

La piattaforma su cui la vettura dovrebbe essere basata dovrebbe essere una variante corta di quella impiegata dalla RS7, mentre il propulsore, di tipo ibrido plug-in, dovrebbe essere in grado di promettere una potenza complessiva di circa 800 CV per circa 1.000 Nm di coppia.

Tali valori verrebbero trasmessi al suolo da un sistema di trazione integrale quattro, e permetterebbero alla concept sportiva di Ingolstadt di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in circa 3,4 secondi di tempo per una velocità massima di circa 300 km/h.

Dotata di assetto sportivo auto-adattivo, di differenziale autobloccante e di freni carboceramici, la concept Audi dovrebbe anticipare una sportiva che dovrebbe – stando ai primi rumors – arrivare sul mercato intorno al 2016.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Audi