Novità

Bentley Bacalar: lusso e stile con motore W12 da 650 CV [Video]

-

Bentley presenta la Bacalar Mulliner, una due posti dallo stile inimitabile, spinta da un W12 da 650 CV. Ne verranno prodotte sole 12 unità

Bentley ha preparato per il Salone di Ginevra 2020 (purtroppo annullato a causa del Coronavirus) una vettura nata direttamente dal centro di personalizzazione Mulliner: si chiama Bacalar e si ispira al concept EXP 100. Stile e lusso sono la parola d'ordine di questa due posti, ma le prestazioni non sono state lasciate al caso. Ne verranno prodotte sole 12 unità, che sono già state tutte prenotate. 

La Bentley Mulliner Bacalar
La Bentley Mulliner Bacalar

Che stile!

Questa volta Bentley ha voluto fare le cose in grande: la nuova Bacalar ha un design tutto suo, al di fuori dei normali canoni del Marchio. Molti dettagli la legano ai modelli in gamma, come la forma di igruppi ottici e la griglia frontale, ma le linee della scocca sono uniche. Sembra una spider venuta dal futuro della moda: la carrozzeria ha nervature armoniose e, anche senza tetto, sembra un tutt'uno. Anche gli interni si fondono con la vettura: la cura del dettaglio è altissima e la sportività si mixa con il lusso estremo. Bentley ha collaborato con numerosi artigiani per rendere unica e sostenibile la Bacalar: infatti, il legno della plancia è ricavato da alberi caduti nella Fenlands of East Anglia.

I tecnici però non si sono dimenticati del piacere di guida: si tratta di una barchetta sportiva e sotto al cofano batte un poderoso W12 6.0 litri biturbo da 650 CV e 900 Nm di coppia. Si tratta di una vettura più unica che rara, purtroppo destinata a pochi fortunati: la Casa inglese non ha dichiarato il prezzo, che può variare a seconda delle personalizzazioni richieste.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento