BMW i Vision Dynamics al Salone di Francoforte 2017

BMW i Vision Dynamics al Salone di Francoforte 2017
Pubblicità
BMW ha scelto il Salone di Francoforte 2017 per presentare i Vision Dynamics, concept che anticipa una Gran Coupé quattro porte
12 settembre 2017

Come diversi altri costruttori, anche BMW sceglie di mostrare la propria visione del futuro attraverso un prototipo, BMW i Vision Dynamics, presentato in anteprima al Salone di Francoforte 2017. Si tratta di una Gran Coupé quattro porte con un'autonomia di 600 km e una velocità massima di 200 km/h capace di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in quattro secondi. 

BMW i Vision Dynamics anticipa l'espansione della linea elettrica della casa dell'Elica: l'elegante coupé quattro porte si inserirebbe tra i3 ed i8 nella gamma. Il passo lungo, gli sbalzi corti e la linea del tetto rendono dinamico il profilo della vettura. L'integrazione perfetta dei vetri con la carrozzeria fanno sembrare il prototipo modellato da un unico stampo. 

La forma simmetrica dei finestrini permette a tutti gli occupanti della vettura di godersi il panorama e il viaggio, un elemento, questo, che assumerà un'importanza crescente con il progredire della guida autonoma. Il tetto panoramico della vettura, costituito da una superficie di vetro che dal parabrezza si spinge fino al posteriore della vettura, conferisce ulteriore spaziosità all'abitacolo della i Vision Dynamics.

La classica calandra firmata BMW diventa una superficie intelligente, grazie all'applicazione di sensori; anche i fari sono decisamente tecnologici, grazie all'utilizzo di due elementi LED intricati per ciascun lato. Ricercata anche la soluzione per i fari posteriori, con forma ad L. 

Pubblicità