salone di ginevra 2017

Brabus Business Lounge: al Salone di Ginevra 2017 la Classe V all’ennesima potenza

-

Al Salone di Ginevra 2017 Brabus svela la Business Lounge. Si tratta di un'elaborazione "all'eccesso" della Classe V di Mercedes, che si trasforma in un vero salotto viaggiante

Brabus, da anni, ci ha abituato ad assistere a versioni spinte all’eccesso delle vetture del gruppo Daimler. Al Salone di Ginevra 2017, dopo aver visto la Ultimate 125, ora è il turno di un veicolo che – per dimensioni e utilizzo – si posiziona agli antipodi della smart.

La Classe V, dopo esser passata sotto le “grinfie” di Brabus diventa la Business Lounge. Qui, il lusso e la comodità vengono spinti all’eccesso. Gli interni sono degni delle più ricercato ed opulento arredo. Due sedili, completamente regolabili, sono pronti ad ospitare gli occupanti. Tali elementi sono climatizzati e riscaldabili, oltre ad incorporare la funzione massaggio. Abbiamo uno schermo piatto da 40”; la console Brabus Media Center da cui gestire tutta la connettività del veicolo tramite il cloud apposito, un pannello touchscreen, l’Apple TV e una Play Station 4. Non mancano una cassaforte, un frigobar ed una macchina per il caffè.

Ovviamente Brabus non poteva limitarsi ad un mero tuning visivo: sotto il cofano abbiamo lo stesso motore che equipaggia il V250d, ma in questo caso abbiamo un valore di potenza di 235 CV e 510 Nm di coppia, valori che consentono alla Business Lounge di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 8,8 km/h e raggiungere una velocità massima di 210 km/h.

Il tutto viene offerto alla cifra di 298.000 euro più iva. Anche i prezzi sono da business class...

  • alex549867, Castel Maggiore (BO)

    Primi 500km autostradali, il consumo con un passo di 130kmh costanti si attesta su 11,6km litro, l'elaborazione del computer di bordo è perfetta, il dato di 8,6 litri ogni 100km è confermato con il metodo da pieno a pieno.
  • alex549867, Castel Maggiore (BO)

    Senza arrivare a modelli da 80.000 euro, voglio segnalare l'ottimo Classe V RISE. Il mio è un 220 pacchetto Business cambio automatico.
    Che dire, fantastico. Spazio a volontà, anche con 7 posti, il motore sembra elettrico silenzioso. Pieno di elettronica, anche troppa. L'assetto morbido il parcheggio assistito a prova di imbranato (io) super.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe V
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz