Dyadema, la nuova pinza Brembo per supercar al Salone di Francoforte 2019

Pubblicità
Una pinza con condotto di raffreddamento integrato è la novità dello specialista dei freni per il Salone di Francoforte 2019
11 settembre 2019

Si chiama Dyadema la nuova pinza ad alte prestazioni espressamente concepita per le supercar che Brembo ha presentato all’edizione 2019 del Salone di Francoforte.

Dyadema è una pinza monoblocco a 6 pistoni in alluminio con un'innovativa tecnologia di raffreddamento ad aria, realizzato in fase di fusione. La pinza integra un condotto di raffreddamento che aumenta il flusso d'aria intorno alle pastiglie dei freni e, grazie a questa ventilazione forzata, funziona a temperature più basse.

L'aumento del flusso d'aria riduce la temperatura del fluido freni fino al 15% rispetto ad una pinza standard, garantendo quindi prestazioni migliori e più costanti.

Sempre a Francoforte lo specialista degli impianti frenanti ha presentato le nuove pastiglie che grazie ad un nuovo processo produttivo che prevede il co-stampaggio del materiale d’attrito e quello composito permette di ridurne il peso di oltre il 60% rispetto ai processi tradizionali.

Argomenti

Pubblicità