salone di francoforte 2019

Ford Puma Titanium X al Salone di Francoforte 2019

-

Al debutto la versione “premium” del nuovo crossover dell’Ovale Blu

Al Salone di Francoforte 2019 Ford svela la Ford Puma Titanium X, una versione che si pone all’apice della gamma della nuova Ford Puma offrendo una serie di equipaggiamenti normalmente presenti su vetture premium.

Il design della Puma Titanium X si differenzia per i passaruota pronunciati con cerchi in lega da 18’’ a 10 razze Pearl Grey, finiture in colore nero lucido e cromate per la griglia a nido d’ape e per le cornici dei fendinebbia. Gli specchietti retrovisori laterali, dello stesso colore della carrozzeria, sono riscaldabili e includono indicatori di direzione integrati e luci ad hoc che illuminano il terreno adiacente alla porta quando viene aperta.

All’interno, la Puma Titanium X è caratterizzata sedili dotati di funzione massaggio regolabile, con direzioni di scorrimento e tre livelli di intensità. Le imbottiture gonfiabili permettono di adattare al millimetro la posizione di guida a conducente e passeggero.

L’equipaggiamento comprende inoltre la ricarica wireless per smartphone, l’apertura e chiusura del portellone senza l’uso delle mani ed un sistema audio premium Bang & Olufsen. Inoltre, è disponibile come optional un sistema audio premium B&O da 575 watt e 10 altoparlanti.

Gli interni di Puma Titanium X sono ulteriormente arricchiti dal volante in pelle, da applicazioni effetto legno che rivestono la lunetta del quadro strumenti e il cruscotto, e da inserti in tessuto a motivi geometrici per gli interni delle portiere. Ulteriori soluzioni dedicate al comfort di serie includono il controllo elettronico automatico della temperatura dual-zone, tergicristalli automatici con rilevamento della pioggia e sensori di parcheggio posteriori.

La Puma Titanium X è la prima ad essere equipaggiata con i nuovi motori EcoBoost Hybrid. Il 1.0 3 cilindri in questa versione mild hybrid è dotato di un sistema starter/generatore azionato da una cinghia da 11,5 kW, che sostituisce l’alternatore standard, consentendo il recupero e lo stoccaggio di energia durante le decelerazioni del veicolo e la ricarica di un pacco batteria di ioni-litio da 48 Volt.

Questi funge anche da motore ed utilizza l’energia accumulata per aggiungere la propria coppia a quella del motore termico durante la guida e l’accelerazione normale. Sarà offerto nelle potenze 125 CV e 155 CV.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford Puma
Modelli top Ford
Maggiori info
Ford