Ford Puma Titanium X al Salone di Francoforte 2019

Pubblicità
Al debutto la versione “premium” del nuovo crossover dell’Ovale Blu
6 settembre 2019

Al Salone di Francoforte 2019 Ford svela la Ford Puma Titanium X, una versione che si pone all’apice della gamma della nuova Ford Puma offrendo una serie di equipaggiamenti normalmente presenti su vetture premium.

Il design della Puma Titanium X si differenzia per i passaruota pronunciati con cerchi in lega da 18’’ a 10 razze Pearl Grey, finiture in colore nero lucido e cromate per la griglia a nido d’ape e per le cornici dei fendinebbia. Gli specchietti retrovisori laterali, dello stesso colore della carrozzeria, sono riscaldabili e includono indicatori di direzione integrati e luci ad hoc che illuminano il terreno adiacente alla porta quando viene aperta.

All’interno, la Puma Titanium X è caratterizzata sedili dotati di funzione massaggio regolabile, con direzioni di scorrimento e tre livelli di intensità. Le imbottiture gonfiabili permettono di adattare al millimetro la posizione di guida a conducente e passeggero.

L’equipaggiamento comprende inoltre la ricarica wireless per smartphone, l’apertura e chiusura del portellone senza l’uso delle mani ed un sistema audio premium Bang & Olufsen. Inoltre, è disponibile come optional un sistema audio premium B&O da 575 watt e 10 altoparlanti.

Gli interni di Puma Titanium X sono ulteriormente arricchiti dal volante in pelle, da applicazioni effetto legno che rivestono la lunetta del quadro strumenti e il cruscotto, e da inserti in tessuto a motivi geometrici per gli interni delle portiere. Ulteriori soluzioni dedicate al comfort di serie includono il controllo elettronico automatico della temperatura dual-zone, tergicristalli automatici con rilevamento della pioggia e sensori di parcheggio posteriori.

La Puma Titanium X è la prima ad essere equipaggiata con i nuovi motori EcoBoost Hybrid. Il 1.0 3 cilindri in questa versione mild hybrid è dotato di un sistema starter/generatore azionato da una cinghia da 11,5 kW, che sostituisce l’alternatore standard, consentendo il recupero e lo stoccaggio di energia durante le decelerazioni del veicolo e la ricarica di un pacco batteria di ioni-litio da 48 Volt.

Questi funge anche da motore ed utilizza l’energia accumulata per aggiungere la propria coppia a quella del motore termico durante la guida e l’accelerazione normale. Sarà offerto nelle potenze 125 CV e 155 CV.

Da Moto.it

Pubblicità
Ford Puma
Tutto su

Ford Puma

Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 27.150
    a 37.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 420
    a 423 cm
  • Larghezza da 180
    a 181 cm
  • Altezza 154 cm
  • Bagagliaio da 456
    a 1.216 dm3
  • Peso da 1.280
    a 1.334 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it