Detroit 2018

Gac Motor Enverge concept

-

I cinesi pensano agli USA con modelli elettrici in arrivo dal 2019, tra cui un curioso compact SUV

Gac Motor Enverge concept

È un brand poco noto da noi, quello cinese di GAC Motors, però tra i suoi modelli esposti al recente Salone americano si faceva notare il concept elettrico Enverge. Nulla che ci riguardi direttamente, al momento, perché l’azienda con sede in Guangdong e vari marchi locali posseduti, produttrice anche di veicoli commerciali, ha pianificato il debutto negli USA entro la fine del 2019 e, verosimilmente, metterà piede in Europa non prima che negli States, dove peraltro sono presenti anche suoi uffici e divisione R&S.

Enverge Concept è un crossover elettrico che però è piaciuto abbastanza agli americani, incuriosendo a livello statico, il primo che trovi spazio nelle prime pagine di importanti riviste nonostante sia il quarto anno che Gac si presenti al NAIAS.

 

Potenzialmente venduto in futuro sotto un nuovo brand dedicato ai mercati extra-cinesi, Enverge vanta linee personali e filanti, usa due estese portiere verticali, ad ala, soprattutto è privo di vetratura trasparente, con dotazioni interne tra cui occhiali per realtà virtuale e fendinebbia che si possono rimuovere per divenire torce portatili. A livello propulsivo, i 71 kWh promessi dovrebbero tradursi in oltre 230 CV e consentire velocità massima di 160 Km/h, con range dichiarato di oltre 500 km.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento