iaa 2015

Honda Civic Tourer Active Life concept: pensata per gli sportivi

-

Al Salone di Francoforte, Honda porta la Civic Tourer Active Life concept, una vettura pensata per gli sportivi e gli irriducibili della bicicletta

Honda Civic Tourer Active Life concept: pensata per gli sportivi

Nata per dimostrare la versatilità della versione wagon, la Honda Civic Tourer Active Life concept, che il colosso nipponico porterà al Salone di Francoforte, vuole stupire sotto l'aspetto dell'elevata capacità di carico.

 

Fino al tetto, infatti, questa versione può contare su uno spazio di ben 1.668 litri; il vano di carico è stato modificato per ospitare in tutta comodità due biciclette, la cui sistemazione è agevolata da un braccio retrattile. Oltre a ciò, trovano alloggiamento anche la pompa dell'aria, una panca retrattile, luci più potenti per lavorare sulla propria due ruote anche al tramonto, diversi reggiborraccia ed una zona di fissaggio della ruota anteriore.

 

Si nota, sul tettuccio, un ulteriore vano di carico, studiato appositamente per ospitare gli indumenti del ciclista, dal casco alle scarpe. La verniciatura di un blu acceso, al quale fa da contraltare il tetto argenteo, mentre i cerchi in lega sono da 18”.

 

Gli interni sono dotati di due sedili avvolgenti in pelle, ai quali sono stati aggiunti dei dettagli del medesimo colore della carrozzeria, particolari che si rivedono anche sulla plancia insieme ad elementi in carbonio.

 

Il motore è il 4 cilindri da 1.6 litri i-DTEC, in grado di generare 120 cavalli e 300 Nm di coppia, abbastanza per compiere lo scatto da 0 a 100 km/h in 10.1 secondi. Il consumo dichiarato dalla casa è di 3.8 litri ogni 100 km, ma due membri del reparto Ricerca e Sviluppo di Honda Europa hanno stabilito un nuovo Guinness World Record durante l'estate, percorrendo 13.498 km con un consumo medio di appena 2.82 litri ogni 100 km. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Honda