iaa 2015

Hyundai al Salone di Francoforte 2015

-

Hyundai presenta delle novità interessanti in occasione del Salone di Francoforte 2015. Si parte con un piatto forte, ovvero la Santa Fe restyling, oltre alla "piccola" i20 Active e alla futuristica Vision N 2025 GT

Hyundai al Salone di Francoforte 2015

La casa coreana scopre le sue carte per il Salone di Francoforte, in programma per metà settembre. Una delle protagoniste dello stand è senza dubbio la Hyundai Santa Fe restyling, che, a tre anni dal lancio, si concede il più classico dei restyling di metà carriera.

 

La rinnovata Santa Fe si presenta con alcune novità estetiche, ma soprattutto con un pacchetto molto più ricco e completo dal punto di vista dei dispositivi di sicurezza e del comfort di bordo.

Il SUV Hyundai, che peraltro è il modello più longevo venduto sul mercato europeo – siamo alla terza serie – è un modello chiave per la casa coreana, una bandiera che rappresenta il livello qualitativo e tecnologico raggiunto dal marchio.

 

A rinnovarsi è prima di tutto il design, in particolare nella zona frontale che diviene più ricercata ed elegante. Tutti nuovi poi i gruppi ottici, sia anteriori che posteriori. Gli stilisti hanno cercato di rivedere il look complessivo della vettura, in modo da rendere la Santa Fe maggiormente allineata al nuovo family feeling del marchio, introdotto dalle nuove Tucson, i10 e i20.

 

All'interno troviamo nuovi materiali, di migliore qualità, e qualche novità dal punto di vista dello stile, pensata per regalare al SUV un'atmosfera più premium. Dal punto di vista della sicurezza poi ora non mancano i più moderni dispositivi elettronici come la frenata di emergenza automatica, il cruise control attivo, il Blind Spot Detection, il Lane Change Assist e gli abbaglianti automatici.

 

La vera novità Hyundai per il Salone di Francoforte è l'inedita i20 Active, che si distingue dal modello tradizionale per un'estetica ispirata al mondo offroad.

hyundai francoforte 2015 (3)
La i20 è la vera novità Hyundai al Salone di Francoforte. Sono evidenti e chiari i rimandi al mondo offroad


Questa particolare versione “avventurosa” andrà ad allargare l'attuale famiglia i20 a fianco della tradizionale cinque porte e della sportiveggiante coupé a tre sportelli.

La i20 Active si distingue innanzitutto per l'altezza da terra maggiorata di 20 mm rispetto alla cinque porte ma soprattutto per l'estetica dedicata, con passaruota e paraurti rinforzati, proprio come sui moderni crossover.

Non mancano protezioni sottoscocca sia davanti che dietro, mentre la posizione di guida è piuttosto rialzata, per soffisfare tutti gli amanti della guida alta.

Insieme alla i20 Active debutta anche un nuovo motore turbo benzina a tre cilindri da un 1.0 litro che sarà offerto su tutta la gamma i20.

 

In tutti i saloni dell'auto, infine, è lecito e doveroso sognare. Hyundai, anche a Francoforte, ce ne offre la possibilità, grazie alla nuovissima i20 WRC che parteciperà al Mondiale Rally 2016. Siccome, però, quando si sogna bisogna farlo in grande, la casa coreana ha portato la superlativa N2025 Vision Gran Turismo.

 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Hyundai