Hyundai Kite Concept al Salone di Ginevra 2018

Hyundai Kite Concept al Salone di Ginevra 2018
Pubblicità
Nasce dalla collaborazione con lo IED di Torino una buggy elettrica che si trasforma in moto d'acqua
9 marzo 2018

Presentata al Salone di Ginevra 2018, la Hyundai Kite è una concept che rappresenta una dune buggy elettrica a due posti che può trasformarsi in moto d’acqua alla bisogna. 

E' il prototipo concepito e realizzato dagli studenti del Master in Transportation Design dello IED di Torino in diretta collaborazione con il Design Centre di Hyundai Europa. La Hyundai Kite è lunga 3.745 mm, larga 2.235 mm e alta 1.455 mm ed essendo una buggy è priva di tetto, portiere e finestrini. 

La propulsione è stata immaginata elettrica dai ragazzi dello IED, che hanno pensato a quattro motori brushless nelle ruote e un sistema a turbina jet sempre elettrico per la propulsione in acqua. 

«In Hyundai lavoriamo costantemente sull’evoluzione del design, che nel tempo è divenuto il principale driver di crescita in Europa, sia per il brand sia per i volumi», dice Thomas Bürkle, Chief Designer dello Hyundai European Design Center. «Allo stesso modo, investiamo anche nel futuro del design dell’auto, attraverso iniziative come questa: essere nuovamente partner di IED significa contribuire alla formazione di quelli che saranno i designer del futuro».

IED e Hyundai avevano già collaborato similmente nel 2014 per il prototipo PassoCorto. Oggi il suo creatore, Marco Gianotti, ex studente dello IED di Torino, ricopre la posizione di Exterior Designer presso il Centro Stile Europeo di Hyundai. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...